margis Inserito: 24 giugno 2010 Segnala Inserito: 24 giugno 2010 Premetto innanzitutto che non è la prima volta che cambio i cuscinetti su una lavatrice, ma ora mi trovo in difficoltà.Dovrei sostituire i cuscinetti su questa lavatrice, ma l'impresa non mi sembra facile in quanto la vasca sembra incollata e non avvitata.Il mio abituale fornitore di ricambi vuole sapere se il cuscinetto è il destro o sinistro, di conseguenza la vasca si dovrebbe riuscire ad aprire ma a me non sembra.Qualcuno ha esperienza su questa lavatrice?Codce produzione 913 729 941Grazie
hdisk Inserita: 24 giugno 2010 Segnala Inserita: 24 giugno 2010 no non ho esperienza sul tuo modello comunque sappiamo che e' una carica dall'alto per questo il rivenditore vuol saper se e' il destro o il sinistro perche' non sono uguali e di solito come succede per le rex bisogna prendere come ricambio tutto il mozzo perche' i cuscinetti non si riesce a toglierli. comunque di solito non e' difficile o ci sono le viti oppure si svitano.
Diomede Corso Inserita: 24 giugno 2010 Segnala Inserita: 24 giugno 2010 Apribile o no, nelle carica dall'alto in genere il supporto si sostituisce dall'esterno in estrema comodità.Vedi un po' se assomiglia a questi SUPPORTI CUSCINETTO AEG
margis Inserita: 26 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2010 Si Diomede è proprio lui, l'ho ordinato e, quando mi arriva, vedrò come si sostituisce. presuppongo che si svita tutto il pezzo dalla vasca.
Diomede Corso Inserita: 26 giugno 2010 Segnala Inserita: 26 giugno 2010 Bene, se li cambi tutti e due, fanne uno per volta, così il cestello non cade.Cogli l'occasione poi (se l'alloggiamento del supporto te lo permette per la sua grandezza) di pulire attraverso il foro della vasca l'intorno dell'albero che spunta fuori, soprattutto la boccola che fa tenuta nell'anello; in quel punto è facile che si accumulino degli sfilaccio che provocano la fuoriscita d'acqua verso il cuscinetto che irrimediabilmente si guasta.
rokkino Inserita: 26 giugno 2010 Segnala Inserita: 26 giugno 2010 su questi mozzi è indicato il senso di rotazione della filettatura con una freccia curva a rilievo nella plastica .Controlla quando ritiri il ricambio se il senso della freccia è lo stesso,poichè ci potrebbe essere un disguido nell'interpretare destro o sinistro.
Elvezio Franco Inserita: 26 giugno 2010 Segnala Inserita: 26 giugno 2010 rokkino+26/06/2010, 19:23--> (rokkino @ 26/06/2010, 19:23) Saggia osservazione.
margis Inserita: 28 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2010 Grazie a tutti, farò tesoro dei Vostri suggerimenti.I mozzi comunque dove possibile li ho sempre puliti.Grazi di nuovo.
Messaggi consigliati