Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston Digital Margherita 2000 - Perde acqua da sotto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Scusatemi, cosa può essere Ho una lavatrice Ariston Digital Margherita 2000 che

Perde acqua da sotto quando è in funzione il tubo di scarico è ok. Posso ripararla da solo ? Grazie Alby63

Modificato: da Alby63

Inserita:

Potresti farcela x la soluzione di perdite di acqua a volte non bisogna una grande conoscenza tecnica (dico bene amici professionisti?)...allora non ho capito bene se la perdita non avviene nella fase di scarico..ma io ti direi di vedere 1) se la perdita avviene in fase di carico di controllare : a) tubo di carico e sua connessione con attacco elettrovalvola cool.gif manicotto di carico tra elettrovalvola e cassetto c) manicotto tra cassetto detersivo e vasca 2) guarnizione oblo' ( se forata o con un labbro fuori sede) 3) se in fase di scarico a) filtro cool.gif guarnizione pompa c) manicotto vasca-pompa 4) (spero x te di no) cuscinetti cestello...penso di averti dato abbastanza su cui lavorare eventualmente dovessi avere problemi sulla sostituzione del pezzo incriminato batti un colpo...ti direi pero' di farci sapere anche se l'acqua che trovi e' pulita...sporca di detersivo...o sporca di ruggine (in quel caso potrebbero essere i cuscinetti)

Inserita:

Intanto grazie, l'acqua è sporca e e manda cattivo odore, sembra che non riesca ad uscire totalmente dallo scarico.

Diomede Corso
Inserita:

Ovviamente la lavatrice scarica nel muro... o sbaglio!?!? mad.gif

C'è solo da aprire e pulire con vigore... intanto per cominciare, poi semmai non dovesse ancora funzionare si vedrà di risolvere anche qualche eventuale guasto che non sia solo il solito grumo di ammorbidente o detersivo liquido senzasperanza.gif

Inserita:

Grazie a Gaetanus e a Diomede, ho trovato il difetto un piccolo foro al tubo di scarico all'attacco .Scusate e grazie di nuovo.