Davide Fabrici Inserito: 1 luglio 2010 Segnala Inserito: 1 luglio 2010 Ciao a tutti,visto che, come dice la legge di murphy, se una cosa può andare male lo farà, eccomi...Siamo in estate, si suda molto e cosa succede...? Si rompe la lavatrice... Il problema è strano: fa il lavaggio in modo completo e corretto, arrivata alla centrifuga ill motore gira ma non centrifuga, come se girasse a vuoto. Va su di giri ma il cestello non ruota.Inoltre esso è anche duro da girare a mano, ma non credo siano i cuscinetti, visto che non fa il tipico rumore da "trattore" ...Ciao,Davide
Diomede Corso Inserita: 1 luglio 2010 Segnala Inserita: 1 luglio 2010 (modificato) Ciao Davide, e certo non è una cosa felice ma ti assicuro che non è felice nemmeno per chi come me deve continuare a ripararle!!Da come descrivi il problema ti suggerirei la cinghia che slitta... però Marco magari ti da la dritta giusta... pazienta, con sto caldo poi è occasione per far riposare anche la povera lavatrice Modificato: 1 luglio 2010 da Diomede Corso
gaetanus Inserita: 1 luglio 2010 Segnala Inserita: 1 luglio 2010 Caro Davide io penso che la prima cosa che dovresti fare e' aprire il pannello posteriore verificare il problema in funzionamento e verificare la cinghia e i cuscinetti del cestello togliendola e girandolo a mano a macchina spenta.
tecnomane Inserita: 2 luglio 2010 Segnala Inserita: 2 luglio 2010 Ciao.In queste macchine, a volte capita che si spezzi, di netto, l'asse del cestello. In questo caso, il motore gira ma il cestello no. Se è successo questo, è facile verificarlo, perché il cestello non ruota nemmeno nel lavaggio e, girandolo con le mani, si avverte chiaramente che non è più sostenuto dall'asse.
Davide Fabrici Inserita: 6 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2010 Ciao a tutti... aperto lo sportello laterale lato puleggia, non vi dico cos'ho trovato... la cinghia era stata completamente "mangiata" dall'asse del cestello, evidentemente si era sfilacciata ed è stata presa dentro sul perno del cestello, ne sono venuti fuori tanti pezzettini da 5 cm... Cambiata la cinghia con una equivalente (EL 1200 J6), il problema è risolto... Ciao,Davide
Diomede Corso Inserita: 6 luglio 2010 Segnala Inserita: 6 luglio 2010 bene!ore per favore metti una breve sintesi in questa sezione di seguito linkata GUASTI RISOLTI ELETTRODOMESTICIGrazie!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora