Vai al contenuto
PLC Forum

Lavstoviglie Bosch Logixx easy - problemi di rimontaggio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho lo stesso difetto

Bosch logixx con il pannello frontale da semi incasso

Ho smontato e ripulito tutto sul lato sinistro

Poi ho avuto la brutta idea di proseguire e aprire sotto...

Adesso non riesco più a rimontare...

Due domande

Il tubo che arriva dal lato destro è solo uno sfiato aria ? non si collega da nessuna parte

io aprendo l'ho visto scollegato e non riesco a capire dove poteva essere inserito

Alla fine ho concluso che non va da nessuna parte ma ovviamente vorrei conferma

Aprendo il coperchio in plastica inferiore sono saltati via due pezzi che si vedono in questa foto non riesco a cpire come rimontarli La zona è sinistra in basso quella di questa foto che appare capovolta come la lavastoviglie...

se qualcuno mi può aiutare grazie

Inserita:

è il dispositivo antiallagamento che devi riposizionare sul micro che è sotto la macchina e far in modo che quando quel pezzo di polistirolo(galleggiante ) si alza nell'acqua per una perdita dell'apparecchio faccia intervenire il microinterruttore.Purtroppo io non ho una foto da postare per fartelo vedere montato.

Inserita:

Grazie rokkino !!

Ho capito come rimontarlo e adesso ho anche capito a cosa serve

Ho inveito a lungo contro gli ingegneri bosch perchè avevano utilizzato quella soluzione così assurda per una cosa di cui non capivo lo scopo

Ma adesso mi hai aperto gli occhi anche se potevano studiarla meglio.

grazie!

Diomede Corso
Inserita:

Ciao accacca, senzasperanza.gif non ci si accoda.

Ora ho spostato su questa discussione aperta per conto tuo... ma vedo che holtre ad aver inveito a lungo contro gli ingegneri bosch perchè avevano utilizzato quella soluzione così assurda... hai anche risolto il problema biggrin.gif

Inserita:

ah scusa diomede pensavo fosse utile tenere tutte assieme le info sulla lavastoviglie ma sbagliavo. Grazie per la separazione.

In realtà l'ho rimontata ma non l'ho ancora accesa perchè sono stato colpito da sfighe da primato in questo fine settimana e volevo evitarne un altra.

io ho ripulito tutto quello che potevo che non fa sicuramente male ma a dire il vero non era nemmeno tanto sporca. Ho cominciato a sospettare che il malfunzionamento sia nell'elettrovavola che sitrova all'inzio del tubo di carico acqua. Stasera verifico. Da inesperto chiedo si trova ricambio solo dell'elettrovalvola o devo sostituire tutto il tubo.