Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Riber 642ca1 - In blocco

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve! ho un problema con questa lavatrice, per 2-3 sec prende acqua e subito dopo si blocca con accensione dei 2 led fissi, qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?

Diomede Corso
Inserita:

Riber... ma non erano morte e sepolte?! Ora pure con i led?!

Ciao,

controlla lo stato di usura delle spazzole, poi eventualmente esegui una prova soffiando nel pressostato, può darsi che sia questo a non dare il giusto consenso.

senzasperanza.gif

Inserita: (modificato)

Ciao a tutti, vi leggo da secoli, il buon diomede vedo che è diventato moderatore.

Venendo al caso del Condor blu.

Mmm, cosa indicano i led? Il rubinetto funziona normalmente? Ha un flusso continuo? Magari dopo due secondi cala troppo la pressione e la lavatrice va in blocco.

Modificato: da mighell
Inserita:

la pressione dell acqua è costante, i led indicano play e stop.

Inserita:

Allora l'imputato può essere il pressostato che non comunica la presenza di acqua.

Controlla anche l'elettrovalvola, non si sa mai che non gli arrivi correttamente tensione o abbia qualche contatto.

Ha il sistema antiallagamento? dà un'occhiata anche sotto la lavatrice, ci dovrebbe essere una vaschetta, se è presente acqua c'è qualcosa che perde.

Infine se ne i suggerimenti di Diomede ne i miei hanno dato risultati, dirigiti sul programmatore e/o sulla scheda.

Inserita:

prima questo difetto lo faceva a intermittenza , cioè delle volte lavava perfettamente e altre volte questo difetto, adesso è fisso.

Inserita:

mmmm, questo è un comportamento da scheda che fa le bizze, dacci un'occhiata per vedere se c'è qualche contatto bruciato o et simila

Inserita:

ho già controllato i contatti, l ho anche puliti...quindi è la scheda!!!

Inserita:

Ciao, se hai il libretto delle istruzioni ci sono scritti i vari errori con i led, e se non mi sbaglio, i due led a fianco della manopola dei programmi se rimangono accesi fissi vuol dire: IL VOLTAGGIO DELLA RETE E' TROPPO ALTO O TROPPO BASSO.

Quindi o è un problema della presa elettrica o della scheda PCB.

Comunque la scheda di queste lavatrici non costa una esagerazione, credo intorno i 70,00€.

Ciao e facci sapere!!!