maricaro Inserito: 11 luglio 2010 Segnala Inserito: 11 luglio 2010 Ciao a tutti amici del forum. Ho un problema con la mia lavatrice, una zerowatt ladysteel, che già da un pò di tempo durante la centrifuga faceva un rumore incredibile. Ho pensato subito ai cuscinetti ho tolto la vasca e aperto i due gusci, non vi dico in che condizioni era la crociera, praticamente due dei tre bracci erano spezzati, il cuscinetto interno andato quello interno ancora in buone condizioni. Vorrei acquistare la crociera che dovrebbe essere questa, i cuscinetti e l'anello di tenuta da questo negozio, solo che non so se vendono dei singoli pezzi al dettaglio. Ho mandato loro una mail ma non mi hanno risposto. Qualcuno ha gia fatto qualche ordine da loro. Altrimenti dovrei potrei trovarla.
Diomede Corso Inserita: 11 luglio 2010 Segnala Inserita: 11 luglio 2010 ... gil amici di ATET un po' tranquilli. Se non li vai a trovare di persone difficilmente sbrigano online.I ragazzi di STAC invece sono un pelo più gajardi ancora un po' e la buttavi. Come al solito per i più svariati motivi si tralascia il rumorino che poi diventa un rumorone quando ormai è troppo tardi per cambiare solo i cuscinetti fino al punto che si rischia di dover cambiare tutta la lavatrice. Bravo! Rapido e decisoTienici in aggiornamento...
maricaro Inserita: 12 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2010 Grazie Diomede per la risposta. Il problema è che da STAC non sono riuscito a trovare la crociera di ricambio uguale all'originale.
Diomede Corso Inserita: 13 luglio 2010 Segnala Inserita: 13 luglio 2010 allora ATET ! Ma vai direttamente... lascia stare internet...
maricaro Inserita: 29 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2010 Allora amici del forum veniamo al dunque:crociera, cuscinetti, anello di tenuta, totale 89 euro.Ho utilizzato il blocca filetti per i bulloni in dotazione che servono a fissare la crociera al cestello, un pò di bostik attorno all'anello di tenuta, rimontato i cuscinetti fino a farli arrivare alla battuta, messo in ammollo nella varecchina per un giorno la guarnizione dell'oblò (era nera per la muffa). Pulito tutto quello che si poteva pulire compresi un euro e 30 centesimi che stazionavano tranquillamente all'ingresso della pompa dell'acqua. La lavatrice e tornata quella di prima. A detta del rivenditore di ricambi le pessime condizioni in cui si trovava la crociera sono dovute al detersivo e ai lavaggi a freddo confermate questa tesi. Un saluto e grazie per i consigli.
Ivan Botta Inserita: 29 luglio 2010 Segnala Inserita: 29 luglio 2010 Diomede mi correggerà se dico qualche castroneria, ma il detersivo non viene nemmeno a contatto con la crociera, e nemmeno centrano i lavaggi a freddo.
klsrc Inserita: 30 luglio 2010 Segnala Inserita: 30 luglio 2010 Verissimo!Overdosi di detersivo, lavaggi rapidi a freddo o massimo a 29,95°... sono queste le cause principali!La crociera del cestello è proprio dietro al cestello, quindi interna alla vasca e... si, è a contatto con acqua, detersivo etc etc.I lavaggi a freddo sono proprio la causa principale della formazione di muffe e depositi...L'acqua fredda (o tiepida) non ha la benché minima azione igienizzante, quindi tutto ciò che non uccide il detersivo... di sicuro non lo ucciderà l'acqua, anzi!O ci si organizza una volta a settimana con un carico di panni bianchi da lavare a 90°, oppure, una volta al mese il ciclo di manutenzione, si fa andare a vuoto la lavatrice con un ciclo a 90 e della varecchina...Niente manutenzione?In un modo o nell'altro, i soldi risparmiati in bolletta... andranno in pezzi di ricambio
Diomede Corso Inserita: 30 luglio 2010 Segnala Inserita: 30 luglio 2010 Sacrosanta verità!Ivan .... che dici ? Invece è il contrario, proprio come ha perfettamente risposto MisterK.I detesrivi liquidi uniti alla sempre più diffusa abitudine di non usare (quasi) mai le alte temperature provocano questi danni. Io poi per esperienza aggiungo che oltre al detersivo altri danni li provoca un abuso di ammorbidente, per non parlare di quei prodotti per tingere in casa che sono una vera e propria pugnalata per tutta la lavatrice! Se la crocera (che ricordo può non esistere nelle carica dall'alto ) non si rovina per i depositi e le incrostazioni al punto da rompersi letteralmente in tre pezzi, lo farà sicuramente come conseguenza del logorio esausto dei cuscinetti che a loro volta muoiono a causa del tradimento del paracqua che li deve proteggere che viene ingannato (nuovamente) da incrostazioni o peggio da sfilacci che non vengono estratti dal filtro alla fine di quei cicli pelosi come lana, tappeti ecc.Devo dire comunque che maricaro è stato uno degli utenti più pronti del forum a svascare e metter le mani sulla lavatrice laddove non batte il sole I miei complimenti
Messaggi consigliati