taddeus Inserito: 11 luglio 2010 Segnala Inserito: 11 luglio 2010 ...casa allagata, ho verificato ed il cestello non smette di riempirsi; hp soffiato il tubicino del pressostato ma il problema persiste.Non sono pratico di lavatrici per cui, prima di smanettare col tester sul pressostato , mi verrebbe da chiedere se possa essere anche un problema del programmatore.Grazie mille.
Diomede Corso Inserita: 11 luglio 2010 Segnala Inserita: 11 luglio 2010 Ciao... hai soffiato il tubicino che vuol dire che hai soffiato nel tubo che andava già verso la vasca !?Per verificare il programmatore dovresti soffiare nel tubicino ma attaccato al pressostato per farlo scattare... (di quel tubicino te ne puoi procurare un pezzattino che te lo regalano anche se devi solo fare una prova). Lo attacchi al pressostato e quando accendi per fare riempire appena vedi un po' di acqua nel cestello soffi fino a sentire lo scatto.Attento al tubicino che rimante attaccato alla vasca perchè se si sgancia e cade in terra poi l'acqua ti esce di lì!!Il programmatore non credo....
taddeus Inserita: 11 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2010 Sì Diomede, ho soffiato dentro al tubicino che va alla vasca ma ho anche soffiato, disinstallandolo, dentro al pressostato (e mi è parso di sentire un lieve tic, forse troppo lieve, oltre ad aver mosso le viti del set point riportandole alla posizione originaria).Purtroppo non sono riuscito ad arrivare all'innesto del tubicino nel cestello.Domani proverò, col tester, a riempire il cestello e verificare l'intervento del pressostato, ovviamente a spina staccata Grazie mille.
Diomede Corso Inserita: 11 luglio 2010 Segnala Inserita: 11 luglio 2010 non esistono quasi più i pressostato metallici dall'inconfondibile tink-tank ... suon profondo distinto e pulito, quelli in plastica scattano ma se scattano (anche) piano non vedo perchè non debbano funzionare...giusto, mi dimenticavo appunto di ricordarti che potrebbe essere quell'innesto (trappola aria) intasato... ugualmente efficace e sicuramente meno rischioso
Messaggi consigliati