Vai al contenuto
PLC Forum

Rex It963wrd - bracci superiori non girano

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

la mia REX it963wrd (10 anni senza problemi) ultimamente non lava bene le stoviglie riposte nel cesto superiore. Ho verificato che il braccio, nonostante eroghi acqua e sia libero di muoversi, non gira.

Ho controllato lo stato di pulizia dello stesso, ho sostituito la guarnizione di innesto al tubo dal quele proviene l'acqua.

Ho verificato la girante della pompa e sembra in buono stato (sotto il braccio gira e lava benissimo).

Ho pensato ad un problema dovuto alla poca pressione.

Qualcuno saprebbe suggerimi come effettuare la pulizia dei tubicini interni , visto che ispezionando da sotto risultano esserci dei depositi bianchi tipo gel?

Come si smontano i pannelli laterali?

Suggerimenti

grazie

Diomede Corso
Inserita: (modificato)

Ciao,

avevo scritto qualcosa in merito in un'altra discussione... comunque se hai veririficato che la girante della pompa lavora e che l'acqua arriva ai bracci, in presenza della giusta pressione dell'acqua (che potrebbe essere inferiore al normale se fosse la pompa calante o anche la girante con qualche paletta rotta) l'unica soluzione everificare che il braccio rotante non abbia consumato la sua rondella autolubrificante che gli permette di girare liberamente.

La pompa gira, l'acqua arriva (alla giusta pressione) ma il braccio non si muove... è la rondella thumb_yello.gif

Anche io dopo aver sostituito quella guarnizione mi ero reso conto della necessità di provvedere inoltre alla sostituzione dell'intero braccio rotante.

senzasperanza.gif

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Grazie Diomede

la cosa buffa è che ero arrivato alla stessa conclusione leggendo sul forum,

poi ho controllato sulla lavastoviglie del mio vicino di casa , identica alla mia e non c'è nessuna rondella autolubrificante...

Eppure le sue "pale" girano biggrin.gif

ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Guasto risolto

sostituendo il braccio superiore completo 33€

ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

jt7oe7+29/07/2010, 12:29--> (jt7oe7 @ 29/07/2010, 12:29)

clap.gif

Ok, ora posta la soluzione in: Guasti Risolti Elettrodomestici Generici.

Grazie.