Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool Awt8085/3 - non prende piu' l'ammorbidente

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho questa lavatrice che da un po di tempo non prende piu' i vari detersivi presenti nella vaschetta,premetto che la stessa lo pulita piu' volte,anche con la vaporetta per togliere meglio le eventuali otturazioni,ma il risultato non cambia.c'e' qualcuno che mi puo' dare culche consiglio.grazie.

Diomede Corso
Inserita:

Ciao,

dal modello capisco che è una carica dall'alto.. giusto ?

Se guardi sotto la vaschetta vicino alla cerniera del coperchio, c'è una specie di pirillo che dirige il getto dell'acqua nelle vaschette...

Quel dispositivo viene azionato meccanicamente, ma se fosse guasta non funzionerebbe nemmeno il prelavaggio.

Il coperchio del quadro comandi ha due alette dietro, le spingi e si alza il pannello (togli prima la manopolina, che credo basti sfilarla). Vedrai subito il dispositio di distribuzione del getto d'acqua che se imposti sul ciclo di solo risciacquo dovrebbe azionarsi per dirigere il getto verso la vaschetta ammorbidente...

senzasperanza.gif

Inserita:
smile.gif salve dopo aver letto i consigli,li o subito applicati alla lettera,e che ti trovo sotto la centralina ? ( il meccanismo di spruzzo dell'acqua era sganciato),appena riagganciato tutto è tornato a posto ,lavatrice come nuova. non finirò mai ti ringraziarti......ciao a tutti. rolleyes.gif