wizzentz Inserito: 25 luglio 2010 Segnala Inserito: 25 luglio 2010 Salve,Ho un problema con una vecchia lavatrice ariston margherita, in pratica mi fa saltare la corrente se effettuo un lavaggio con acqua calda mentre funziona perfettamente con l'acqua fredda..Penso sia un problema di falso contatto, se provo a fare un lavaggio con acqua calda poi non c'è verso di riutilizzarla per qualche giorno, è come se dovessee "asciugare" i contatti prima di riprendere il normale funzionamento. Sono costretto a lavare solo a freddo.un aiutino per favore?Grazie
tecnomane Inserita: 25 luglio 2010 Segnala Inserita: 25 luglio 2010 Ciao wizzentz.La tua lavatrice potrebbe avere la resistenza in dispersione.Fai un lavaggio con acqua calda e appena stacca il salvavita, scollega i due fili che alimentano la resistenza (attento ... che non tocchino con parti metalliche) e riattiva il salvavita. Se effettivamente il problema è nella resistenza, il salvavita non staccherà più.A questo punto non ti resta che sostituire la resistenza guasta.Controlla, che non ci siano perdite d'acqua (anche piccole), che bagnino i terminali della resistenza.
Messaggi consigliati