Vai al contenuto
PLC Forum

Spazzole Motore Lavatrice - Rex Jetsy

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno tutti.

Ho un problema con le spazzole di motore (almeno dice cosi il tecnico) di Rex Jetsy.

Questo tecnico, quando ho avuto problema con la pompa di scarico 4mesi fa circa,

mi ha fatto pagare 350 euro di cui pompa costava 300 euro. Nel frattempo navigando su internet ho scoperto che la pompa identica costava massimo 20 euro.

Comunque, per questo motivo questa volta non ho fatto sostituire le spazzole che mi ha chiesto 250 euro compleso mano d'opera.

Dove posso trovare le spazzole e molto complicato la sostituzione ?

Grazie wallbash.gif

Diomede Corso
Inserita:

ohmy.gif ... e poi ci lamentiamo che non c'è lavoro!?!?

Inclina la lavatrice su un fianco, troverai il motore disposto in modo che potrebbe non essere necessario smontarlo.

Ogni spazzola è sorretta sul motore da almeno 2 viti, stacca i fili delle spazzole (uno ciascuna) e poi svita... le spazzole verrrano via così.

Dopodicè portale da un ricambista come campione e te le fai dare nuove. Alcune sono prebloccate, in modo che tu possa montarle e poi rompendo il dentito apposito si sganci la grafite che andrà a fare contatto sul collettore che è quel cilidro in rame che avrai cura di pulire molto bene prima di concludere il lavoro; altrimenti è un po' più difficle ma non impossibile. smile.gif

La coppia di spazzole costa dai 10 ai 40 euro... senzasperanza.gif a spanne

Inserita:

ti parlo perche sono rex ufficiale ,quello che ti ha chiesto quei prezzi è..............non ufficiale per pompa scarico chiediamo 70euro per spazzole 90euro ,sono consumate quando il metallo tocca il rotore ,la parte che gira ,controlla se è rigato il rotore e controlla se sei in grado l'isolamento egli avvolgimenti co un buon tester Ciao Marco rex

Inserita:

Grazie mille laugh.gif

E' stato veramente grane aiuto.

Provero'

Inserita:

Ma che razza di ladro...

Per una misera pompetta da 20€ (come minimo neanche originale se non usata, rimediata...) si è intascato la bellezza di 330€...

Bè, questa volta si è reso conto di aver chiesto troppo la volta precedente...

100€ in meno... 250€, 17€ in spazzole e 233€ in tasca...

Alla faccia dei tecnici onesti!

Questo tizio vi rovina la piazza! biggrin.gif