verona Inserito: 26 luglio 2010 Segnala Inserito: 26 luglio 2010 Ciao a tutti,mi sono appena registrato.Avrei bisogno di aiuto per una lavatrice whirpool aw0/d4310, dove si accende la luce del service, le istruzioni dicono problema carico o scarico acqua; ho provato a versare 1.5 liri di acqua nella vaschetta e accendendola tendendo premuto il tasto annulla fa il ciclo di scarica e poco dopo si accende la luce di apri porta. Una volta spenta , impostato il programma di lavaggio e l'accendo ma continua ad andare la pompa di scarico (almeno credo in quanto sento il rumore e vedo il tubo di scarico muoversi ma non esce niente) per poco poi si riaccende la luce rossa del service.sembra come se fosse rimasto memorizzato ilprogramma di scarico, è possibile resettare la scheda.Cosa posso fare prima di chiamare il tecnico (visto che è fuori garanzia).
mighell Inserita: 26 luglio 2010 Segnala Inserita: 26 luglio 2010 Controlla rubinetto, lo scarico e che non ci siano perdite raccolte nella vasca antiallagamento.Poi puoi provare a staccare la spina per qualche minuto e poi riattacarla
verona Inserita: 27 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2010 il test spina ha dato esito negativo, il rubinetto è aperto e le due morotini dietro l'ingresso acqua funzionano (testati sul banco), lo scarico sembra che funziona in quanto se metto manualmente l'acqua e imposto il programma svuota cestello la pompa và ed estrae l'acqua..Il problema è che qualsiasi programma di lavaggio imposto, per prima cosa parte la pompa ma dallo scarico non esce niente e dopo pochi secondi si accende la luce rossa del service.PS dove è la vasca antiallagamento? il tubo di scarico esce direttamente dal cestello passa dalla pompa che è attaccata dietro al filtro e da questa allo scarico.Avete altri suggerimenti da darmi, grazie.
tecnomane Inserita: 27 luglio 2010 Segnala Inserita: 27 luglio 2010 Ciao.Conviene controllare che le spazzole del motore non siano consumate.
verona Inserita: 27 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2010 scusa tecnomane le spazzole del motore che fa girare il cestello? per favore mi spieghi che legame hanno con la pompa che vuole sempre scaricare?
tecnomane Inserita: 27 luglio 2010 Segnala Inserita: 27 luglio 2010 Ciao.Non hanno alcun legame, ma mi sono capitati casi in cui, quando c'erano le spazzole consumate, la scheda segnalava il problema azionando la pompa di scarico per poi andare in blocco.
verona Inserita: 27 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2010 ok proverò anche le spazzole, ormai la lavatrice è diventata un cavia visto che ho gia ordinato la nuova.
verona Inserita: 30 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2010 E' RIPARTITA, era il pressostato bloccato, l'ho soffiato ed è ripartita,Adesso della lavatrice nuova che arriva martedi cosa me ne faccio?
Diomede Corso Inserita: 31 luglio 2010 Segnala Inserita: 31 luglio 2010 (modificato) Santa Pazienza!!E comunque il pressostato non era solo bloccato ma secondo me c'è tutta la trappola aria intasata... vero che andate di liquido a freddo (= abitudine ad usare spesso detersivi liquidi e con basse temperature)!? Modificato: 31 luglio 2010 da Diomede Corso
Messaggi consigliati