partisan75 Inserito: 31 luglio 2010 Segnala Inserito: 31 luglio 2010 Ciao a tutti, ho trovato questo forum davvero interessante!Non avendo la possibilità economica di chiamare un tecnico ogni volta che ce ne sia bisogno ho l'esigenza di fare da me tutto il possibile. Ho una lavatrice Ariston modello Margherita 2000 ALS68X ed un tecnico mi ha detto che bisognerebbe sostituire il motorino di scarico dell'acqua perche è danneggiato e quindi a volte fa un rumore strano.Vorrei farlo da me ma prima voglio chiedervi se è sufficiente smontare il pannello posteriore, capire qual'è il motorino di scarico, magari seguendo il tubo, e smontare quello per comprarne uno uguale.Insomma c'è qualche altra cosa da sapere oltre il dover staccare la corrente? Vi ringrazio anticipatamente.Antonio
Ivan Botta Inserita: 31 luglio 2010 Segnala Inserita: 31 luglio 2010 La pompa di scarico la iindividui seguendo il tubo di scarico acqua che va allo scarico a muro.Potrebbe essere necessario svitare o togliere una fascetta stringitubo.In genere ci si accede togliendo il pannello posteriore.
partisan75 Inserita: 3 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2010 ok ti ringrazio sei stato gentilissimo.quindi apro, seguendo il tubo svito il motorino e lo porto in un centro per acquistarne uno nuovo e lo rimetto... dovrei farcela ... ;-)Ciao e buona giornata
Messaggi consigliati