Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Lst660 - lavastoviglie che non finisce il ciclo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti.

Mi volete aiutare? A questa lavastoviglie ho cambiato il programmatore..

senza esito, il ciclo più lungo non finisce mai e quello di mezzo dura solo 10 minuti, anzichè i 45 di origine.

Grazie a tutti della collaborazione!

Inserita: (modificato)

Ma cos'è? un'epidemia? E' un segno che ci stiamo avvicinando al 2012??

A sto punto direi che ,osservando il problema postato poco fa da un utente con la lavatrice che aveva un guasto simile, ci sia un problema a livello software. Mi puoi dire di che anno è la tua lavastoviglie?

Modificato: da mighell
angelotrinchera
Inserita:

La lst 660 non ha per caso 4 tasti di programmi? Molto probabilmente ha la tastiera bruciata bisogna sostituirla con quella modificata . Sta macchina , almeno dieci anni fa' e non meno , ha dato parecchie rogne alla assistenza, tante' che venne riprogettato il timer ed il cablaggio, etc etc. Spesso il programmatore va anche resettato e bisogna avere il disco programmi da montare su l' alberino del timer per trovare lo zero. (Da memorie del lavoro fatto in assistenza).

Inserita:
angelotrinchera+31/07/2010, 18:17--> (angelotrinchera @ 31/07/2010, 18:17)

Bravo Angelo wink.gif ... infatti anche a me pareva di ricordare che in quei modelli c'erano diversi problemi sull'elettronica. Chiedevo l'anno proprio per quello.

Inserita: (modificato)

Grazie infinite dei vostri utili consigli, la lavastoviglie ha 4 tasti, quindi potrebbe essere che andavano sostituiti solo quelli? La lavastoviglie, vi conferma ha una decina di anni.

Io ho acquistato un nuovo programmatore meccanico e penso sia già programmato, ma mi parlate di una tastiera modificata, cioè aggiornata al modello del programmatore?

Grazie a tutti, spero di potervi essere di aiuto anch'io.

Modificato: da gio-bruce
Inserita:

Mi dicono di escludere la sostituzione tastiera, piuttosto il termostato

Inserita:

può essere anche il termostato come la resistenza. senzasperanza.gif

Inserita:

grazie a tutti e bravo Angelo, era la tastiera bruciata.

Grazie ancora.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

gio-bruce+6/08/2010, 23:24--> (gio-bruce @ 6/08/2010, 23:24)

Ora, per favore, posta la soluzione in Guasti Risolti Elettrodomestici Generici.

Grazie.