Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston Carica Dall'alto Cestello Fermo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno. Sono nuova di questo forum e già lo trovo interessantissimo anche se non sono un'esperta (io mi occupo di informatica principalmente).

Vengo al dunque, la lavatrice dei miei, una Ariston a carica dall'alto con 6 anni di vita (e già troppi interventi subiti, per fortuna in garanzia) si è rotta di nuovo, solo che ora la garanzia è scaduta. Praticamente il programma sembra che vada avanti ma in realtà il cestello è fermo. Secondo voi può valere la pena ripararla, quale potrebbe essere il guasto? Piu' tardi se serve vi dico il modello preciso.

Io considerando i problemi che ha dato e il fatto che il coperchio è molto arrugginito (già cambiato una volta tra l'altro) gliene farei comprare una nuova, ma..quale? E' veramente una giungla... io gli farei fare una Miele ma i miei non vogliono spendere così tanto. Stavo leggendo delle LG direct drive, che ne pensate? Mi interessa il vostro parere di tecnici piu' che quello della casalinga che si fa incantare da 700 programmi di lavaggio diversi e un design fico biggrin.gif

Grazie mille.

Inserita:

Ciao Jamie,

se si sente il rumore del motore e il cesto non gira potrebbe essere un problema di cinghia rotta o caduta. Se non si sente nessun rumore potrebbero essere le spazzole oppure il motore....... o qualche alimentazione che non arriva...

Inserita:
mariobross+2/08/2010, 11:54--> (mariobross @ 2/08/2010, 11:54)

ciao qualche rumore si sente effettivamente...c'e' qualche verifica semplice che si può fare?

Inserita:

A lavatrice chiusa no. Dovresti aprirla e vedere dentro. Per vedere se la cinghia è a posto potresti appoggiare la lavatrice (spenta) su di un fianco.

Inserita:

preciso che il modello è ariston atd 104

grazie...

Inserita:
mariobross+2/08/2010, 12:28--> (mariobross @ 2/08/2010, 12:28)