Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston Carica Dall'alto Cestello Fermo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno. Sono nuova di questo forum e già lo trovo interessantissimo anche se non sono un'esperta (io mi occupo di informatica principalmente).

Vengo al dunque, la lavatrice dei miei, una Ariston a carica dall'alto con 6 anni di vita (e già troppi interventi subiti, per fortuna in garanzia) si è rotta di nuovo, solo che ora la garanzia è scaduta. Praticamente il programma sembra che vada avanti ma in realtà il cestello è fermo. Secondo voi può valere la pena ripararla, quale potrebbe essere il guasto? Piu' tardi se serve vi dico il modello preciso.

Io considerando i problemi che ha dato e il fatto che il coperchio è molto arrugginito (già cambiato una volta tra l'altro) gliene farei comprare una nuova, ma..quale? E' veramente una giungla... io gli farei fare una Miele ma i miei non vogliono spendere così tanto. Stavo leggendo delle LG direct drive, che ne pensate? Mi interessa il vostro parere di tecnici piu' che quello della casalinga che si fa incantare da 700 programmi di lavaggio diversi e un design fico biggrin.gif

Grazie mille.

Inserita:

Ciao Jamie,

se si sente il rumore del motore e il cesto non gira potrebbe essere un problema di cinghia rotta o caduta. Se non si sente nessun rumore potrebbero essere le spazzole oppure il motore....... o qualche alimentazione che non arriva...

Inserita:
mariobross+2/08/2010, 11:54--> (mariobross @ 2/08/2010, 11:54)

ciao qualche rumore si sente effettivamente...c'e' qualche verifica semplice che si può fare?

Inserita:

A lavatrice chiusa no. Dovresti aprirla e vedere dentro. Per vedere se la cinghia è a posto potresti appoggiare la lavatrice (spenta) su di un fianco.

Inserita:

preciso che il modello è ariston atd 104

grazie...

Inserita:
mariobross+2/08/2010, 12:28--> (mariobross @ 2/08/2010, 12:28)

scusami...ma con poggiarla su un fianco intendi dire che devo quindi ispezionare la parte di sotto? non quella sul retro dunque? ti prego spiegami come se lo spiegassi a un bambino biggrin.gif

Inserita:

Si, se ispezioni il fondo ti rendi conto se la cinghia è in sede.

Inserita:

Ti ringrazio, alla fine ho fatto venire un mio amico tecnico perché era una cosa ben al di sopra delle mie possibilità. Purtroppo la lavatrice è da buttare, si tratta di un problema di cuscinetti e mi ha sconsigliato la riparazione, d'altra parte l'avevo chiarito fin dall'inizio che se si trattava di spendere piu' di 50-60 euro l'avrei buttata.

Avete qualche consiglio per l'acquisto della nuova? Vale la pena spendere i soldi a una miele o c'e' qualche prodotto valido anche fra quelle di fascia piu' economica?

Grazie...

Inserita:

I cuscinetti sono riparabilissimi..o meglio sostituibilissimi senzasperanza.gif

Si cool.gif

Certamente, la rex qualcosa di buono lo fa ancora

Inserita:

No guarda non vale la pena, non per quella lavatrice almeno, sulla quale sono dovuti intervenire già troppe volte.

Visto che dici che Rex fa ancora qualche modello buono, potresti indirizzarmi un attimo?

Grazie mille.

Inserita:

oh adesso sono ancora piu' in crisi..mi ero quasi decisa per la miele w1611.

mi consiglieresti questo modello perché...? (a parte il fatto che costa 300 euro in meno)

scusa ma mi piace capire smile.gif

Inserita:

beh ha praticamente tutto ciò che ti serve, una buona qualità prezzo, lava 6kg in uno spazio adeguato, e l'electrolux ha sempre fatto motori robusti. Poi se vuoi la ferrari delle lavatrici c'è la Miele

Inserita:

sai se è soggetta alla ruggine? la nostra ariston dopo 2 anni aveva il coperchio ben arrugginito soprattutto verso le giunture.

non voglio necessariamente la 'ferrari delle lavatrici', vorrei un prodotto che duri qualche anno, che non dia problemi, che funzioni bene, che non si arrugginisca smile.gif

i miei hanno un'età e vorrei fargli avere meno problemi futuri possibili...

stavo leggendo delle AEG che ne pensi? costano un po' meno delle miele ma mi sembrano buoni prodotti, solo che mi sembra che abbiano un po' troppi sensori elettronici...non riesco a trovare un modello 'semplice'

Inserita: (modificato)

No la maggior parte non è soggetta alla ruggine. Aeg è la sorella più tecnologica della rex, ma la casa madre è sempre la stessa..electrolux

Modificato: da mighell
Inserita:

"la maggior parte" non è molto confortante laugh.gif

di questa che ne pensi?

Rex

sono sempre piu' confusa, mi sono letta pure i manuali d'istruzioni, e ho visto che la miele è parecchio piu' elettronica di quel che pensavo, inoltre per costringerti a scegliere quelle piu' costose hanno tolto delle quisquillie che per una lavatrice di quel prezzo è un vero delitto che manchino (tipo partenza ritardata, un programma per capi in cotone colorati, cazzatine così) mad.gif

purtroppo non ho piu' tempo per decidere devo piazzare l'ordine entro stasera, sennò mia madre mi spara

Inserita:

Alla fine ho ordinato la miele w1611.

Ho scelto di spendere qualcosa in piu' per avere (forse) un prodotto piu' duraturo. Speriamo bene!

Grazie comunque dei consigli!