Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston Als89x - Cambio cuscinetto ... help

Messaggi consigliati

Inserito:

Dovrei cambiare il cuscinetto ( o i cuscinetti ? ) di questa lavatrice perche quando centrifuga veloce fà un rumore terrificante, naturalmente non ho mai fatto niente del genere anche se nel fai da tè me la cavicchio, innanzi tutto vorrei sapere se per questo tipo di lavat. bisogna smontare completamente la vasca del cestello dal resto della struttura o si riesce lasciando la vasca comè ? per il cuscinetto posso reperire il codice da qualche parte per potermelo procurare prima o è meglio che lo tolgo e me lo porto poi in negozio ?

Fatemi gli auguri rolleyes.gif

Inserita:

la tua lavatrice ha la vasca in acciaio e la crociera e quindi e' relativamente facile sostituire i cuscinetti. smonti il pannello superiore e il pannello dietro togli la cinghia e la puleggia e poi vedrai che la crociera ha quattro raggi fissati alla vasca ed e' fissata con otto viti. tolta la crociera dovrai cambiare i due cuscinetti e il paraacqua( corteco) e rimontare il tutto. il lavoro non e' difficile se hai un po' di pazienza. l'unico consiglio e' che le viti sono della serie torx e sono anche dure quindi procurati una chiave di qualita' perche' se le sbochhi poi non le toglierai piu'.

Inserita:

hdisk+2/08/2010, 19:07--> (hdisk @ 2/08/2010, 19:07)

Prima di tutto grazie della risposta, quindi mi confermi che posso estrarre la crocera e i cuscinetti senza dover togliere la vasca da dentro la lavatrice giusto ?

Per estrarre la crocera e i cuscinetti mi consigli di procurarmi un estrattore ?

Adesso pianifico l'intervento con mia moglie ( ha sempre da lavare quella lì ... ) e poi vi farò sapere.

Per ora grazie.