SMANETTON Inserito: 7 agosto 2010 Segnala Inserito: 7 agosto 2010 Salve a tutti,approfitto della vostra competenza per avere qualche indicazione sul difetto in oggetto.La lavatrice in questione (mod. Marina) ha 1 anno di vita e va in blocco con tutti i programmi di lavaggio tranne quelli a freddo (nello specifico lampeggiano tutti i led ed appare sul display l'indicazione di avaria al motore che secondo me non c'entra nulla).Specifico che ho controllato al tester la resistenza (25 ohm), le spazzole sono nuove (comunque le ho pulite), la lavatrice effettua la centrifuga. Ho controllato i componenti principali della scheda sostituendo (inutilmente) il triac di controllo motore. Ho notato che impostando un programma "a caldo" la lavatrice inizia a caricare l'acqua, il detersivo e inizia a girare ma, giunta ad un certo punto, si blocca e scarica l'acqua.Avete qualche suggerimento??Grazie
tecnomane Inserita: 7 agosto 2010 Segnala Inserita: 7 agosto 2010 Ciao SMANETTON.Verifica ci si sono dispersioni verso massa, specialmente nella resistenza o nel motore (anche dovute a eventuali perdite d'acqua).
capolupetto Inserita: 7 agosto 2010 Segnala Inserita: 7 agosto 2010 Direi che se ha solo 1 ano non sarebbe conveniente chiamare l'assistenza?Rischi di far decadere la garanzia se ci metti mano.Ciao.
SMANETTON Inserita: 9 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2010 Per Capolupetto:la garanzia...non esiste basta imputare l'avaria ad una sovratensione (temporali etc) mi è già capitato con la caldaia; Per Tecnomane:ho verificato eventuali dispersioni verso massa da parte della resistenza ma non ne rilevo così come eventuali perdite di acqua.E' un vero mistero, credo che mi toccherà comprare un'altra lavatrice.
Fulvio Persano Inserita: 9 agosto 2010 Segnala Inserita: 9 agosto 2010 Ciao.SMANETTON+9/08/2010, 16:15--> (SMANETTON @ 9/08/2010, 16:15)Fossi in te, inizierei col farla valere.La storia della sovratensione, specie nel tuo caso, è tutta da dimostrare.
DG.M Inserita: 11 agosto 2010 Segnala Inserita: 11 agosto 2010 Fulvio Persano+9/08/2010, 19:00--> (Fulvio Persano @ 9/08/2010, 19:00) anche perchè l'azienda elettrica garantisce la fornitura entro certe tolleranze e la lavatrice deve funzionare entro determinate tolleranze...in ogni caso ancora non hai provato...
Messaggi consigliati