_pavel_ Inserito: 9 agosto 2010 Segnala Inserito: 9 agosto 2010 Salute a tutti,scrivo in quanto mi appresto per la prima volta ad acquistare una lavatrice, ma non ho nessuna competenza a riguardo.Vorrei dunque domandarvi contesemente di indicarmi quali siano le caratteristiche tecniche più rilevanti per la scelta ed eventuali consigli per evitare brutti scherzi.er ora sono orientato verso una lavatrice a carico verticale, che dovrebbe essere utilizzata per una famiglia di 4 persone.Budjet massimo 500 euro. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione,Paolo
Diomede Corso Inserita: 11 agosto 2010 Segnala Inserita: 11 agosto 2010 Per quanto mi riguarda... quella è già una buona strada A fine mese (se non sei alle strette ti consiglio di aspettare) mi propongo di scrivere anche una miniguida sull'acquisto di una nuova lavatrice ovviamente di concerto con tutti gli altri lavatricisti come me
DG.M Inserita: 11 agosto 2010 Segnala Inserita: 11 agosto 2010 Bravo Diomede...Intanto prova a dare una occhiata qui e qui.Il mio personale consiglio è di dare una occhiata alla versatilità di utilizzo perchè così ti puoi sempre scegliere tutti i parametri di lavaggio: -temperatura (così puoi anche fare lavaggi lunghi a bassa temperatura da preferire per capi colorati molto sporchi, minori pieghe, minor costo)-velocità di centrifuga (regolabile ad es da 400 giri per capi delicati a 1000 per capi resistenti o di spugna...meglio 1200 o oltre se usi una asciugatrice)-versatilità cicli di lavaggio (oramai tutte le lavatrici ne hanno numerosi, principalmente per cotone sintetici e per delicatissimi. Controlla anche la possibilità di poter selezionare il prelavaggio, meglio se con tasto dedicato e non solo per qualche ciclo; la possibilità di allungare o diminuire la durata del lavaggio in funzione dello sporco con tasti "breve" o "macchie" o simili)-partenza ritardata, se ti interessa. Se riesci prendila con motore ad inverter, costa di più ma non bisogna mai intervenire per la sostituzione delle spazzole ed è più silenzioso.Prova a leggere l'opinione di chi ha già la lavatrice che prenderai in considerazione e considera che in generale ciò che compri vale quel che paghi, sicuramente nondi più.In bcca al lupo
Messaggi consigliati