Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Siemens Siwamat Xl 850 - blocco durante il lavaggio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una lavatrice Siemens SIWAMAT XL 850 comprata a fine 2005,che spesso si blocca durante il lavaggio(solitamente quasi a fine-lavaggio: su un lavaggio della durata di h.2,07,si interrompe o al minuto 38 o 44,ma raramente anche all’inizio),si spegne il display e rimane accesa lampeggiando solo la luce dove c’è scritto “Lavaggio”.Spingendo il pulsante “start”,riparte dal minuto in cui si era bloccata o pochissimi minuti prima(ad esempio se si blocca a 38,riparte da 41)e poi dopo un po’ che ricomincia,si blocca un'altra volta e non va avanti.Scarica nel lavabo e quindi escluso,da quando sono iniziati questi difetti ho controllato il filtro che è pulitissimo.Che cosa potrebbe essere???

Inserita:

Controllare timer e scheda e relative connessioni

Inserita:

Come faccio per controllare questo?Il libretto di istruzioni purtroppo è stato smarrito.Potresti indicarmi meglio come posso fare?

Inserita:

Togli il pannello superiore, troverai vicino alla punsaltiera la scheda e vicino anche il programmatore

Inserita:

Se selezioni un lavaggio a freddo come si comporta? oppure un ciclo di solo risciacquo?

Quando si blocca l'acqua è calda?

Potrebbe essere un problema di mancato riscaldamento dell'acqua.

Inserita: (modificato)

Per Mighell:

come faccio per usare il programmatore se non ho il libretto di istruzioni?C'è un modo?

Per Mimmux:

no si blocca sempre quando l'acqua non è calda e come detto,alla fine del lavaggio

Modificato: da alexn74
Inserita:
alexn74+11/08/2010, 18:51--> (alexn74 @ 11/08/2010, 18:51)

Quindi non scalda! Controlla la resistenza.

Se selezioni un lavaggio a freddo come si comporta? oppure un ciclo di solo risciacquo?

Inserita:

Questo difetto lo fa anche quando ha fatto il lavaggio con l'acqua calda e lo fa anche se seleziono un lavaggio a freddo.Nel risciaquo invece non lo fà

Inserita:
alexn74+11/08/2010, 17:51--> (alexn74 @ 11/08/2010, 17:51)

Non lo devi usare, devi solo controllare che le connessioni tra scheda e timera siano ok, però concentrati prima su quanto ti ha detto minimux

Inserita:

Gli stessi difetti elencati li fà quando passa da "Lavaggio" a "Risciaquo" e me lo sta facendo proprio ora