Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Siemens Se65a590/18 Typ S9vt1s - Ciclo fermo a 1 minuto e non scalda

Messaggi consigliati

Inserito:

Aiuto ! Ho smontato la lavastoviglie, pulito la tasca laterale e tutto ciò che potevo ma credo che sia la resistenza rotta. Infatti qualsiasi ciclo faccia non riscalda l'acqua e quindi credo che non termini il programma per quel motivo.Qualcuno sa dove e ' posizionata questa benedetta resistenza ? Qualcuno ha gli schemi , esplosi , ecc . ???grazie mille in anticipo. unsure.gif

• 3 months later...

Inserita:

La mia lavastoviglie si fermava ad un minuto per ore e le stoviglie non venivano lavate bene.

Ho smontato la scheda e con sorpresa ho notato che un piedino di un rele' si era dissaldato.

Ho eseguito la saldatura in 5 minuti e la lavastoviglia funziona perfettamente.

PS il tecnico voleva sostuirmi la scheda per 200 euro e non ha visto la dissaldatura?

Inserita:

senzasperanza.gif anche l'avesse vista, quel tipo di lavori non si fa mai per ottimizzare i tempi...

Al massimo si possono ritirare, e rigenerare in laboratorio per poi farle riandare quando se ne ha l'occasione... ma ormai sono finiti quei tempi, almeno per il momento rolleyes.gif

Inserita:

la resistenza dovrebbe esser collocata sotto la macchina;

prova a ribaltara e vedrai che la trovi agganciata mediante manicotto alla motopompa e di seguito ci sara' un T che porta l acqua in vasca

smontala e provala al banco dando corrente diretta.

se vedi che scalda allora orientati sui termostati e infine su scheda per controllare che un rele' non sia bruciato o appunto dissaldato

• 3 months later...
Inserita:

Scusate l'ignoranza, eventualmente i termostati dove sono? sono facili da sostituire?