locura Inserito: 30 agosto 2010 Segnala Inserito: 30 agosto 2010 Buongiorno a tutti, ho un problema bloccante con la mia lavatrice che non riesco a risolvere. All'accensione tutti i led rimangono rossi senza spegnersi e la lavatrice non da segni di vita, ho sostituito le spazzole del motote pensando fosse quello il problema ma nulla... chiedo lumi a qualche esperto, grazie in anticipo
mighell Inserita: 30 agosto 2010 Segnala Inserita: 30 agosto 2010 Credo sia la famigerata scheda elettronica.Controllare se sono presenti bruciature, dissaldature su di essa, e controllare anche le relative conessioni con il timer
locura Inserita: 30 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2010 grazie per la risposta, di quale scheda elettronica parli ? puoi essere piu preciso, se sai dove si trova dimmi che controllo...grazie ancora !
mighell Inserita: 30 agosto 2010 Segnala Inserita: 30 agosto 2010 (modificato) è in alto dalle parti della pulsantiera, togli il pannello superiore della lavatrice, la troverai semplicemente Modificato: 30 agosto 2010 da mighell
locura Inserita: 30 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2010 provo e poi ti dico... altri suggerimenti sono ben accetti
rokkino Inserita: 30 agosto 2010 Segnala Inserita: 30 agosto 2010 la scheda che probabilmente è rotta è quella che si trova nella parte posteriore inferiore della lavatrice (guardandola da dietro)lato sinistro dove fuori è montato un tappo ovale di plastica di circa 4 cm di altezza.
locura Inserita: 31 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2010 controllato le schede, a me sembrano integre.... cosa dovrei vedere di strano ?
Diomede Corso Inserita: 31 agosto 2010 Segnala Inserita: 31 agosto 2010 controllato cosa vuol dire ? Guardandole solamente non è possibile capire se ci sia guasto o meno se non visibile sotto forma di bruciature/sfiammate.dovresti verificare la continuità dei componenti, controllare i contatti dei relè... non è un lavoro sbrigativo.Dici di aver già sostituito le spazzole ma ti chiedo: hai anche provveduto a pulire in concomitanza anche il collettore dove queste appoggiano?I sospetti a questo punto ricadono pesantemente su una delle due schede (a quanto ho capito trattasi di un modello di lavatrice provvisto di scheda comando dietro il cruscotto e scheda di potenza nella parte inferiore-posteriore).Che dire... in genere la sostituzione di una scheda è comporta un'importante impegno economico che puoi valutare se conveniente solamente tu in relazione all'età della lavatrice e a quanta vita ha già fatto.
locura Inserita: 1 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2010 "controllato" intendo smontato e guardato con gli occhi se ci fosse qualcosa di bruciato, altro non posso fare per mancanza di mezzi e conoscenze... le spazzole le ho sostituite e rimontate senza altri passaggi... a questo punto la sentenza cade sulle schede ??
Messaggi consigliati