cocco1983 Inserito: 1 settembre 2010 Segnala Inserito: 1 settembre 2010 Ciao a tutti ragazzi ho una lavatrice marca BOSCH modello WDF 1260 riconoscimento carico che praticamente il cesto non gira....l'ho smontata ed ho trovato sulla scheda un pò di brina nera come se qualche componete fosse bruciato, invece l'ho pulita con la triellina ed i componenti risultano intatti, comunque ho postato delle foto:dove potrebbe pervenire il problema?
cocco1983 Inserita: 2 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2010 Ciao ragazzi ho pulita quella brina nera ed i componenti sembrano essere in buono stato:al motore arriva uno spinotto a sei fili, che tensionee deve esserci per funzionare il motore? ecco la foto dello spinotto a 6 fili che parte dalla scheda elettronica e va al motore:potrebbe essere qualche relè di questi sulla scheda la causa? ecco le immaggini:
cocco1983 Inserita: 2 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2010 ciao ragazzi siccome ho smontato le spazzole del motore ed ho notato che non sono in buon condizioni, ora ho acquistato una coppia di spazzole per cambiarle. Volevo sapere se era possibile pulire l'indotto del motore (dove battono le spazzole con lo spray contatti o svitol?
Diomede Corso Inserita: 2 settembre 2010 Segnala Inserita: 2 settembre 2010 direi per pulire un panno asciutto o al massimo poco spray per contatti, dopodichè asciugare e passare con lubrificante PTFE
rokkino Inserita: 2 settembre 2010 Segnala Inserita: 2 settembre 2010 ciao a tutti !Io per pulire il collettore spazzole uso una striscia di tela smeriglio grana fine di circa 1 centimetro di larghezza per togliere qualche asperità e dopo pulisco con un panno asciutto,non usare carta vetro.
cocco1983 Inserita: 4 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2010 ciao ragzzi c'è un'alternativa al lubrificante PTFE?ho montato il motre funziona però sente un rumore strano...un strigolio... potrebbe aver bisogno di lubrificazione?
Diomede Corso Inserita: 4 settembre 2010 Segnala Inserita: 4 settembre 2010 (modificato) no ...però se le spazzole stridono anche da lubrificate con altro prodotto allora vuol dire che magari possono essere montare non correttamente Modificato: 4 settembre 2010 da Diomede Corso
cocco1983 Inserita: 6 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2010 Ciao Diomede io ancora non ho lubrificato il motore con nessun prodotto...
DG.M Inserita: 6 settembre 2010 Segnala Inserita: 6 settembre 2010 Le spazzole sono di materiale grasso e lubrificante. Devono essere montate in modo da appoggiarsi completamente sul collettore, non di taglio. Fai un lavaggio lungo a vuoto in modo da dare modo alle spazzole di prendere forma sul collettore. CiaoDomenico
Messaggi consigliati