Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Philco P 3000x - Cerco schema collegamenti timer

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti gli amici del forum.

Ho una lavatrice come da titolo del 1985 che funziona tuttora molto bene.

Dal momento che i timer sono di difficile reperibilità e piuttosto costosi vorrei provare a sostituirlo, prima che si guasti, con un plc, ma mi servirebbe il diagramma di lavaggio (spero si chiami cosi').

Qualcuno mi può aiutare ?

Ciao e grazie

Mauro

Inserita:

Con che tipo di plc? Omron, Siemens ecc ecc

diomede può aiutarti, ha montato un plc in una lavatrice worthy.gifworthy.gif

Sia lodato il plc worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Inserita:

Ciao babba,

intanto visto che non mi ricordo che tipo di timer monta questa lavatrice potresti inserirci una foto ?

In genere i timer si riparano...

Poi montare un PLC su una lavatrice laugh.gif se hai 3 mesi di tempo... allora accomodati.

Io ho usato uno Zelio, che è tra i più economici... ma è un lavoro da appassionati/professionisti/invasati... perchè per spendere 600 euro quasi per un lavoro del genere... fai prima a comprare la lavatrice nuova!!

Oppure, e non ho capito perchè secondo te non si può fare, a sostituire il timer che con qualche centinaio di euro la metti a posto.

mica è detto che se metti un PLC lo devi poi programmare come era programmato il vecchio timer... il bello è proprio quello cool.gif che lo puoi programmare con dei programmi che avrai solo tu!

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao, scusa nel ritardo nella risposta, ma prima sono stato fuori ed in seguito mi sono letto tutto ciò che hai fatto, (complimenti per la tua Ignis a plc).

Il mio obiettivo è duplice:

1) sostituire un timer meccanico (Eaton) con plc o microcontrollore dedicato.

2) montare i programmi attuali, almeno quelli che si utilizzano sempre, altrimenti la moglie i panni li

fa lavare a me!

3) infine sperimentare nuove tecniche di lavaggio, basandomi per es. sulle tue esperienze.

E' per questo che chiederei al Dott. Corso se è possibile avere copia della tesi, a detta di chi la ha letta molto interessante, perchè il link da cui scaricarla non funziona più.

Grazie e a risentirci

Mauro

Inserita: (modificato)

ohmy.gif... ma prego!

Una copia è depositata presso la segreteria del corso di Disegno Industriale della Facoltà di Architettura che ha sede all'Alenia a Torino in C.so Francia 366

SITO DEL CORSO DI LAUREA

PS: poi non è stata proprio secretata... anzi, una copia è pure a Fabriano!

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:
Diomede Corso+13/09/2010, 15:43--> (Diomede Corso @ 13/09/2010, 15:43)

Chissà se la apprezza di più Vittorio o Antonio... rolleyes.gif