babba Inserito: 3 settembre 2010 Segnala Inserito: 3 settembre 2010 Buongiorno a tutti gli amici del forum.Ho una lavatrice come da titolo del 1985 che funziona tuttora molto bene.Dal momento che i timer sono di difficile reperibilità e piuttosto costosi vorrei provare a sostituirlo, prima che si guasti, con un plc, ma mi servirebbe il diagramma di lavaggio (spero si chiami cosi').Qualcuno mi può aiutare ?Ciao e grazieMauro
mighell Inserita: 3 settembre 2010 Segnala Inserita: 3 settembre 2010 Con che tipo di plc? Omron, Siemens ecc eccdiomede può aiutarti, ha montato un plc in una lavatrice Sia lodato il plc
Diomede Corso Inserita: 3 settembre 2010 Segnala Inserita: 3 settembre 2010 Ciao babba, intanto visto che non mi ricordo che tipo di timer monta questa lavatrice potresti inserirci una foto ? In genere i timer si riparano... Poi montare un PLC su una lavatrice se hai 3 mesi di tempo... allora accomodati. Io ho usato uno Zelio, che è tra i più economici... ma è un lavoro da appassionati/professionisti/invasati... perchè per spendere 600 euro quasi per un lavoro del genere... fai prima a comprare la lavatrice nuova!!Oppure, e non ho capito perchè secondo te non si può fare, a sostituire il timer che con qualche centinaio di euro la metti a posto.mica è detto che se metti un PLC lo devi poi programmare come era programmato il vecchio timer... il bello è proprio quello che lo puoi programmare con dei programmi che avrai solo tu!
babba Inserita: 13 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2010 Ciao, scusa nel ritardo nella risposta, ma prima sono stato fuori ed in seguito mi sono letto tutto ciò che hai fatto, (complimenti per la tua Ignis a plc).Il mio obiettivo è duplice:1) sostituire un timer meccanico (Eaton) con plc o microcontrollore dedicato.2) montare i programmi attuali, almeno quelli che si utilizzano sempre, altrimenti la moglie i panni li fa lavare a me!3) infine sperimentare nuove tecniche di lavaggio, basandomi per es. sulle tue esperienze.E' per questo che chiederei al Dott. Corso se è possibile avere copia della tesi, a detta di chi la ha letta molto interessante, perchè il link da cui scaricarla non funziona più.Grazie e a risentirciMauro
Diomede Corso Inserita: 13 settembre 2010 Segnala Inserita: 13 settembre 2010 (modificato) ... ma prego! Una copia è depositata presso la segreteria del corso di Disegno Industriale della Facoltà di Architettura che ha sede all'Alenia a Torino in C.so Francia 366SITO DEL CORSO DI LAUREAPS: poi non è stata proprio secretata... anzi, una copia è pure a Fabriano! Modificato: 13 settembre 2010 da Diomede Corso
Ciccio 27 Inserita: 13 settembre 2010 Segnala Inserita: 13 settembre 2010 Diomede Corso+13/09/2010, 15:43--> (Diomede Corso @ 13/09/2010, 15:43) Chissà se la apprezza di più Vittorio o Antonio...
babba Inserita: 13 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2010 Ma non è più scaricabile ?
Messaggi consigliati