Diomede Corso Inserito: 6 settembre 2010 Segnala Inserito: 6 settembre 2010 (modificato) Ciao Forum, reduce del mercatino di ieri... ora ho il mio bel da fare Kinox, marchiata Fides, e ho detto tutto...Piuttosto sporca (ma è quasi normale), mobile marcio, vasca... solo da ammirare, e poi però purtroppo il solito holzer che fa girare l'anima 15gg e la signora la rivuole indietro perfettamente funzionante Modificato: 6 settembre 2010 da Diomede Corso
Diomede Corso Inserita: 6 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2010 e poi... dentropraticamente nuova chissà se ce la faccio ancora stavolta... PS: e questa esiste davvero !!
Maurizio Colombi Inserita: 6 settembre 2010 Segnala Inserita: 6 settembre 2010 Penso che la signora....sia capitata nelle mani sbagliate!!!!!!! E' inutile che metti le faccine tristi e dici:.......ma per favore!!!!! se non ce la fa il "lavatricista" chi ce la deve fare!!!!!!!La signora, secondo me, avrà del filo da torcere......per averla indietro
Mauro Dalseno Inserita: 6 settembre 2010 Segnala Inserita: 6 settembre 2010 Diomede, quando l' hai riparata, fai qualche foto che vediamo anche noi il risultato...
Diomede Corso Inserita: 7 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2010 na mezza idea... però no, facciamo le cose seriamente, del resto come non accontentare una dallaltista come questa povera donna che si chiedeva... ma le carica dall'alto sono sparite? Non le fanno più
Diomede Corso Inserita: 9 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2010 Critiche e critiche su questo mio modo di fare... ma fosse la prima che faccio e invece non le conto più a quante lavatrici ho tolto la vasca, sicuramente tutto (o quasi) quelle che funzionano in casa mia e a cui ho cambiato i cuscinetti.Svascamento immediato, credo sia l'unico metodo per ricondizionare un mobile marcio/incrostato come quello che ho trovato di questa lavatrice... ma devo accettare che ci sia chi è più bravo di me a fare un lavoro simile evitandosi questa fatica anche se vorrebbe dire come pulire gli stipetti della cucina senza svuotarli... e con lo stesso risultato!? Ho i miei dubbiQuel tanto amato/odiato silicone è stato necessario in quanto levando la pompa di scarico dalla flangia ho notato che manca del tutto la guarnizione appunto sostituita da quell'agglomerato di pasta rossa... ho richiuso usando del silicone neutro che impiega secoli a polimerizzare ma è più aggrappante dell'acetico.E poi ovviamente come non mettere una fotina del cuore di queste meraviglie? Holzer! Ho dovuto aprirlo per ripulire i contatti della camma veloce.Qui vedete il gruppo di marcia/scavalcamento
Mauro Dalseno Inserita: 9 settembre 2010 Segnala Inserita: 9 settembre 2010 Caspita!! che lavorata, Diomede sei un fenomeno, il mago dell' artigianato!!
Ivan Botta Inserita: 9 settembre 2010 Segnala Inserita: 9 settembre 2010 Porca vacca, Diomede, veramente i miei complimenti per eseguire in maniera meticolosa e precisa il lavoro, hai pazienza da vendere.
Diomede Corso Inserita: 11 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2010 ... meno di una settimana e voilà mobile riverniciatomettiamogli dentro la vasca...e voilà... a fianco alla sorella maggiore pronta per essere collaudata.
Mauro Dalseno Inserita: 11 settembre 2010 Segnala Inserita: 11 settembre 2010 Ottimo lavoro anche di carrozzeria, niente da dire
Livio Orsini Inserita: 11 settembre 2010 Segnala Inserita: 11 settembre 2010 Diomede, ma sei peggio di mio fratello! Pensa, ne ha una come quella a dx della foto; anno di fabbricazione 1966.Lo scorso mese di maggio ha deciso di comprarne una nuova moderna, che non fa quasi rumore (carica dall'alto ovviamente).Però la vecchia, che inizialmente voleva smantellare, l'ha solo spostata perchè...potrebbe tornar utile.Ha il mantello praticamente marcio, specialmente dove si attaccano gli ammortizatori, i cuscinetti fischiano piacevolmente e le parti in gomma perdono.Tra il materiale che ci ha lasciato in eridità nostro padre ci devone essere un sacco di ricambi, però tutte le parti in gomma non son più utilizzabili per vecchiaia.Mi sa che nella stagione fredda, se gli prende un attacco di buona voglia, la riporta in vita Se poi gli faccio vedere queste foto gli scatta lo spirito di competizione....Curiosità perchè fai così largo uso di siliconi per sigillare? Non trovi più le guarnizioni?
mariano59 Inserita: 11 settembre 2010 Segnala Inserita: 11 settembre 2010 Che faticata!!!! Magari nel tempo ritagliato post lavoro... .Ottimo lavoro!!!Complimenti, Diomede!!!
Diomede Corso Inserita: 12 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2010 (modificato) Livio, a dire la verità dopo una già passata intossicazione da vapori del silicone (dopo 4 cartucce!!) dovrei bandirlo dai materiali impiegati, e in verità cerco di limitarne l'uso per quanto possibile, ma in questo caso è vero che là ci andava la guarnizione tra la pompa è la flangia-vasca ma avendo smontato una cosa che teneva con il silicone e non avendo trovato proprio la guarnizione (che pure mi sono recuperato perchè si trovano tranquillamente per un lavoro filologicamente corretto là dove ci vuole) ho voluto richiudere come in precedenza ma invece di ri-usare quello rosso ho messo quello neutro bianco. Se dovesse non tenere il silicone (ma tiene!) levo tutto e metto la guarnizione.Tuo fratello l'ha presa nuova!?!? mi scade un mito... fagli vedere cosa si può fare e vedrai che... ci ripensa E poi una lavatrice così... vorrete mica buttarla via!?!?!?c'è un rimedio anche per quello... se tuo fratello ha bisogno, sa dove trovarmi.Le soddisfazioni di cui mi ripago ogni volta dopo questi lavori sono incommensurabili e poi ... questo è proprio il mio mestiere, questa Kinox verrà riconsegnata in tempi ragionevoli dopo che sarà testata.Piccola precisazione: quella a destra (ah quanti ricordi!) è una Ignis, quella a sinistra appena finita è una Fides che allora era un marchio sempre della stessa ditta, la serigrafia del quadrante infatti ha un motivo (a rombi) e il coperchio è bianco mentre sulle Ignis il quadrante era tinta unita e il coperchio azzurro come l'altro modello.Grazie a tutti!PS: e la settimana prossima altro giro altro regalo... ma non con pezzi di questa rarità! Modificato: 12 settembre 2010 da Diomede Corso
Livio Orsini Inserita: 12 settembre 2010 Segnala Inserita: 12 settembre 2010 Figurarsi. Mio fratello quando va in discarica devo marcarlo stretto perchè c'è il rischio che torni a casa con più roba di quella che ha portato . Fortunatamente è cambiato l'addetto, con quello di prima c'eran troppi interessi comuni; gli metteva da parte i pezzi che riteneva interessanti. La lavatrice vecchia è a mezzo metro di distanza dalla nuova. Penso che nei mesi invernali verrà smontata e rinnovata.Ti ringrazio per l'offerta, se fosse necessario ne approfitteremo spudoratamente Ogni tanto nel cercare di metter ordine scopriamo qualche "teoretto" accantonato da nostro padre; e che a volte non riusciamo neanche a capire che parti di ricambio siano.
Messaggi consigliati