Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Wil 66 - non parte nessun programma

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera. Vi descrivo i problemi che ho avuto ultimamente con la mia lavatrice.

Per un certo periodo di tempo (un paio di settimane circa) ogni volta che arrivava alla fase finale di scarico faceva dei rumori strani, come se facesse fatica a scaricare acqua. Però a parte il rumore non c'era niente di male. Poi però il problema è cambiato: alla fine di ogni lavaggio l'oblò rimaneva bloccato, quindi l'unica possibilità che avevo di togliere i panni era quella di staccare la corrente per poi aprire l'oblò. Però appena riattaccata la spina e chiuso lo sportello l'oblò era nuovamente bloccato, senza possibilità di sbloccarlo. Ho provato tutti i programmi, anche solo scarico o centrifuga ma alla fine del ciclo l'oblò rimaneva bloccato e senza staccare la corrente non potevo proprio aprirlo.

Adesso il problema è all'inverso: io cerco di far partire il lavaggio (qualsiasi) ma l'oblò non si blocca e quindi il lavaggio non parte. Cosa può essere?

Inserita:

per caso c'è un modo per verificare se si tratta solo di quello o di qualcos'altro?

Inserita:

Dici che fa fatica a scaricare l'acqua, allora controlla la pompa di scarico, il filtro, i manicotti ed infine anche lo scarico a muro.

Inserita:

per il fatto del rumore quando scarica potrebbe essere la pompa di scarico tipico delle lavatrici di ultima generazione dato che montano pompe magnetiche, per il fatto della lavatrice potrebbe essere il blocca porta guasto, ma potrebbe essere anche la scheda di comando che non invia corrente al blocca porta