cpiovan Inserito: 10 settembre 2010 Segnala Inserito: 10 settembre 2010 Ciao a tutti, possiedo una lavastoviglie rex tt8e da circa 10 anni e nonha mai presentato problemi di funzionamento.Ieri sera durante un normale ciclo di lavaggio ha fatto scattare il salvavitae siccome il lavaggio non era completo e nel cesto c'era ancora acquanon scaricata, ho provato a farla ripartire con il programma ammollo,per fare in modo che venisse scaricata l'acqua. Alla chiusura della portaperò il salvavita scattava ancora. Siccome il programma non prevedeun riscaldamento dell'acqua e quindi non utilizza la resistenza credo cheil problema non sia in quest'ultima.Questa mattina riprovando con lo stesso programma la lavastoviglieparte e funziona correttamente.Secondo voi potrebbe essere un problema del motore che a freddo nonsi presenta, ma quando l'avvolgimento si scalda va in corto ?Qualcuno ha avuto un problema simile o mi sa indirizzare su qualepotrebbe essere il problema e le verifiche da fare ?Grazie mille in anticipo per l'aiuto
Diomede Corso Inserita: 10 settembre 2010 Segnala Inserita: 10 settembre 2010 Controlla il bloccaporta.
rokkino Inserita: 10 settembre 2010 Segnala Inserita: 10 settembre 2010 (modificato) Anche se non riscalda l'acqua la resitenza rimane comunque sempre collegata su un polo.Io controllerei appunto il tunnel resistenza poichè al morsetto d'attacco cablaggio basta la perdita di qualche goccia d'acqua che lo mette a massa.Questo spiega perchè il giorno dopo essendosi asciugata (la perdita ) tutto è ritornato ok.La verifica che si può fare quando si presenta il problema à quello di staccare lo spinotto della resistenza ,anche se è un po fastidioso. Modificato: 10 settembre 2010 da rokkino
entoni8 Inserita: 27 settembre 2010 Segnala Inserita: 27 settembre 2010 alla mia rex di 13 anni hanno dovuto cambiare la resistenza perchè mi faceva scattare il salvavita (il motivo non lo so) comunque io non so il tu problema ma prova a vedere con il tester se passa corrente ecc..
ginogino Inserita: 27 settembre 2010 Segnala Inserita: 27 settembre 2010 controlla che sotto non ci siano perdite d'acqua.
Messaggi consigliati