Vai al contenuto
PLC Forum

Sensore Ntc Whirlpool

Messaggi consigliati

angelotrinchera
Inserito:

buonasera a tutti.

Qualcuno di voi, visto che non mi è mai capitato, ha mai sostituito un sensore su di una macchina whirlpool con uno che monta su ariston (al meno ma detto così il ricambista e riparatore).

Il problema e solo di attesa e anche di prezzo in quanto l'originale e da ordinare,costo al pubblico 48 + iva, contro disponibilità e 8 euro dell ariston. A me gli attacchi e la forma mi sembrano uguali. Ma non avendo a disposizione il pezzo avariato mi è venuto un forte dubbio. Non vorrei rismontare, e perdere tempo ne io e utente, la macchina e sopratutto far illudere il mio cliente.

Inserita:

Ciao angelotrinchera.

Ho misurato la resistenza delle NTC Whirlpool e Ariston in mio possesso e hanno, a parità di temperatura, valori diversi.

La NTC Ariston è circa 20 K Ohm a 25 gradi; quella Whirlpool è 12 K Ohm, sempre a 25 gradi.

Ho costatato che la NTC Siltal, di cui dispongo, ha forma e valore uguale alla Whirlpool.

angelotrinchera
Inserita:

worthy.gif grazie per l'informazione, mi è molto utile..Comunque per non incorrere in problemi ho di gia ordinato il pezzo originale mad.gif .

Comunque un giorno di questo dovrò mettermi a cercare le compatibilità.Mi sembra assurdo far svenare un cliente, ma sopratutto rischiare di perdere un intervento. wallbash.gif