angelotrinchera Inserito: 11 settembre 2010 Segnala Inserito: 11 settembre 2010 buonasera a tutti.Qualcuno di voi, visto che non mi è mai capitato, ha mai sostituito un sensore su di una macchina whirlpool con uno che monta su ariston (al meno ma detto così il ricambista e riparatore).Il problema e solo di attesa e anche di prezzo in quanto l'originale e da ordinare,costo al pubblico 48 + iva, contro disponibilità e 8 euro dell ariston. A me gli attacchi e la forma mi sembrano uguali. Ma non avendo a disposizione il pezzo avariato mi è venuto un forte dubbio. Non vorrei rismontare, e perdere tempo ne io e utente, la macchina e sopratutto far illudere il mio cliente.
tecnomane Inserita: 13 settembre 2010 Segnala Inserita: 13 settembre 2010 Ciao angelotrinchera.Ho misurato la resistenza delle NTC Whirlpool e Ariston in mio possesso e hanno, a parità di temperatura, valori diversi.La NTC Ariston è circa 20 K Ohm a 25 gradi; quella Whirlpool è 12 K Ohm, sempre a 25 gradi.Ho costatato che la NTC Siltal, di cui dispongo, ha forma e valore uguale alla Whirlpool.
angelotrinchera Inserita: 13 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2010 grazie per l'informazione, mi è molto utile..Comunque per non incorrere in problemi ho di gia ordinato il pezzo originale .Comunque un giorno di questo dovrò mettermi a cercare le compatibilità.Mi sembra assurdo far svenare un cliente, ma sopratutto rischiare di perdere un intervento.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora