Vai al contenuto

Lavatrice Candy Ctd 1207 - Errore E10

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

dopo aver contattato diverse volte il centro assistenza Candy della mia zona, spero di trovare un po' di conforto nel forum.

Ho acquistato la lavatrice in oggetto pochissimo tempo fa e subito mi sonno scontrato con l'errore E10, visualizzato nel display della lavatrice.

M sono state date diverse spiegazioni, ho effettuate un po' di ricerche in rete ma non ho trovato ancora nè una risposta nè la soluzione al mio problema nonostante siano stati sostituiti già 2 diversi componenti.

Volevo mandare un fax di protesta alla Candy chiedendo la sostituzione della lavatrice, ma non ho trovato alcun fax per i reclami. Ho pure chiamato a milano e mi hanno detto di contattare il numero 199121314. Ho chiamato, ma, dopo aver atteso diversi minuti, non sono riuscito a parlare con nessuno dato che la linea cadeva. wallbash.gifwallbash.gif

Il problema non causa dei veri e propri malfunzionamenti dato che al momento la biancheria risulta pulita a seguito del lavaggio.

Mi preoccupa però il persistere di questo messaggio che è comunque un errore.

La lavatrice è ancora in garanzia e quindi mi sembra legittimo chiedere la sostituzione dato che i nuovi componenti che sono stati installati non hanno comportato alcun beneficio.

Qualcuno di voi è mai incappato in questo errore?

Grazie anticipatamente a chi vorrà dedicarmi un po' del proprio tempo.

Inserita:

Ciao,

il rivenditore ha un tempo limite entro il quale può far fronte alla sostituzione del prodotto venduto, dopodichè passa all'assistenza autorizzata.

Qui difficilmente si sostituisce in garanzia l'intera macchina (se non per gravi e dimostrate difformità, poi ogni casa produttrice ha il suo modo di agire), ma a questo punto se non hanno risolto dal centro assistenza pur sostituendo alcuni componenti, continua ad insistere senzasperanza.gif

Non è bello trovarsi in queste situazioni e nemmeno è facile dare consiglio... che ti posso dire più che spedire una raccomandata ?! wink.gif

Inserita:

l'errore E10 dovrebbe essere (tradotto da una lista errori Candy in francese)

Che componenti ti hanno sostituito?

Inserita:

Innanzitutto grazie per le vostr risposte.

Per quanto riguarda le sostituzioni, dapprime è toccato al selettore e poi ad una scheda di controllo.

mi hanno detto che, se il problema dovesse ancora persistere, si sostituirà il freno del cesto.

Dopodichè saranno cavoli miei se il problemi esisterà ancora

wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Inserita: (modificato)

ph34r.gif e cosa c'entra?!

L'impianto elettrico è nuovo o vecchio? C'è un sezionatore? Per caso ci sono trasformatori in zona (faretti o apparecchi a bassa tensione!?

Fai una prova... prova a cambiare presa... senzasperanza.gif

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Ciao , anche se il mio non è un vero e prorpio suggerimento ti racconto lo stesso la mia esperienza: una mia parente ha acquistato la tua stessa identica lavatrice ovvero la candy ctd1207 e gia al primo lavaggio , arrivata alla centrifuga finale , il display ha segnatato lo stesso errore ovvero E10.

Errore che poi si è ripetuto ad ogni lavaggio per i 5 giorni sucessivi all' acquisto. Alla fine si è fatta cambiare dal negozio l'elettrodomestico con un modello identico.

Il nuovo apparecchio , non ha ma dato problemi......questo per dire che probabilmente ci puo essere una partita difettosa uscita dalla fabbrica...e forse neanche loro sanno di preciso da dove parte il problema !

E' proprio il caso di dire " grazie candy" mad.gif