Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Electrolux - non parte

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao anche io ho lo stesso problema!

Ho una Electrolux di 16 anni, perfetta senza un filo di ruggine, sette anni fa ho dovuto sostituire il condensatore.

Questa mattina, invece, quando mia moglie dopo averla caricata ed impostata ha premuto l'interruttore di accensione è saltato immediatamente il salvavita, normalmente passano tre quattro secondi e poi comincia a caricare l'acqua.

Ora si accende la spia luminosa di lavatrice in funzione ma no da segni di vita, neanche facendo ruotare il programmatore sotto tensione, no carica acqua non parte cestello ma blocca e sblocca regolarmente lo sportello.

Certo che se qualcuno potesse darci una mano sarebbe una gran cosa, facciamo così se uno di noi due risolve lo fa sapere subito all'altro.

Ciao ed in bocca al lupo.

Inserita:

Ciao Mario Grey,

ho dovuto spostare la tua richiesta su questa nuova discussione aperta per te in quanto è regola del forum non accodarsi a discussioni già aperte da altri se non per questioni riguardanti lo specifico modello indicato dall'autore della discussione stessa, oltretutto là era una Rex RLE8 e invece tu hai una Electrolux...ma che modello senzasperanza.gif

Intanto che ci comunichi il modello esatto ti posso dire che levando l'anello che tiene la guarnizione dell'oblò ancorata alla carrozzeria, svolti poi questa all'interno e accedi al bloccaporta... svitando eventualmente le viti che lo tengono su dallo scontrino (si chiama così la placchetta esterna). Si vede subito se ci sono sfiammate e prima di levare alcun filo segna i contatti che dovrebbero essere 3 e comunque disegnato con un piccolo schema sul dispositivo stesso

ohmy.gif guai una manovra simile!

Molto probabilmente è il bloccaporta che si è guastato... se vedi evidenti segni di sfiammatura (in genere con l'intervento del salvavita sono riscontrabili anche esternamente al dispositivo nonostante sia in materiale termoindurente) sostituiscilo e vedrai che risolvi... smile.gif