guido.nesi Inserito: 1 ottobre 2010 Segnala Inserito: 1 ottobre 2010 Salve a tutti,Oggi dopo 15 giorni di attesa mi è arrivato il pezzo di ricambio della maniglia del portello di chiusura.Un mio ospite l'aveva rotta, a quel che credevo io, cercandola di aprire con un lavaggio ancora non finito... invece ho provato a fargli fare lo scarico e poi per sicurezza anche un lavaggio ma non ne vuole sapere.Consigli?Grazie in anticipo a tutti come sempre!
ginogino Inserita: 1 ottobre 2010 Segnala Inserita: 1 ottobre 2010 non ho capito bene cosa vuoi sapere ma credo di aver capito che l'oblo' e' rimasto chiuso e non ne vuole sapere di aprirsi..almeno credo...comunque se e' questo che vuoi sapere devi smontare il coperchio superiore e dall'interno con la mano o con un cacciavite devi agire sul bloccaporta cercando di sbloccarlo.
guido.nesi Inserita: 4 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2010 Scusate se non sono stato abbastanza chiaro prima...Allora ho sbloccato il bloccaporta dall'alto con un cacciavite, ho provato a chiudere di nuovo: risultato lavatrice morta...Non si accende più la spia di presenza tensione, ho controllato la spina nel muro funziona, vi è un fusibile da qualche parte nella lavatrice che non ho visto? oppure può essere successo qualcos'altro? tutti i fili sono collegati, e prima di agire sul bloccaporta avevo tolto la spina, il bloccaporta l'ho aperto è non c'è traccia di ossido sui contatti o robe del genere...
ginogino Inserita: 4 ottobre 2010 Segnala Inserita: 4 ottobre 2010 smonta il bloccaporta e ci dovrebbero essere 3 fili di cui 2 di diametro piu' grande e 1 piu' piccolo.unisci i 2 fili di diametro piu' grande e prova se la lavatrice si accende.se si accende sostituiscilo.
guido.nesi Inserita: 12 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2010 Allora con questa ho concluso dai dai.Riepilogo solo per informazione:Sostituito maniglia dell'oblò rotta,verificato malfunzionamento del bloccaporta come suggerito da ginogino, sostituito.Limato un po' il gancio di chiusura visto che si riapriva a fatica, dovuto al poco gioco dei 2 pezzi nuovi.Adesso funziona tutto, solo mi chiedo, è normale che il bloccaporta scatti dopo circa 2-3 min dalla fine del ciclo?
Diomede Corso Inserita: 12 ottobre 2010 Segnala Inserita: 12 ottobre 2010 Sì, perchè c'è una piccola calamita che deve raffreddare prima che la molla possa scattare per permettere all'oblò di aprirsi
ginogino Inserita: 12 ottobre 2010 Segnala Inserita: 12 ottobre 2010 si e' normale hanno una tolleranza c'e' chi scatta dopo 1 minuto e chi dopo 2
guido.nesi Inserita: 13 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2010 Ok grazie!metterò un cartello di avvertimento altrimenti mi rompono la maniglia un altra volta... a tutti!
Messaggi consigliati