max52 Inserito: 2 ottobre 2010 Segnala Inserito: 2 ottobre 2010 Buongiorno, saluto lo staff entro per la prima volta, ho bisogno se é possibile un vostro aiuto, ho una lavatrice whirlpool awm 8083/2 da 9 anni, il difetto che fa da due giorni é il seguente;all'accensione nel programma stabilito non carica acqua e subito va in blocco con il led lampeggiante di apertura porta, premetto che ho cambiato le spazzole del motore e l'interruttore dell'oblò ma niente é come prima, cosa può essere successo forse é la scheda elettronica e se fosse dove si trova per sostituirla, premetto che l'interruttore che ho sostituito non fa lo scatto di un interruttore é normale ciò? un grazie a chi mi può aiutare.max52
Diomede Corso Inserita: 2 ottobre 2010 Segnala Inserita: 2 ottobre 2010 verifica la pompa di scarico. Alcune macchine bloccano l'acqua in ingresso se lo scarico non è funzionante (per sicurezza )E poi assicurati di averi ricollegato il nuovo bloccaporta nello stesso modo in cui era collegato quello vecchio...
ginogino Inserita: 3 ottobre 2010 Segnala Inserita: 3 ottobre 2010 hai dato anche una pulita con un po' di smeriglia sul rotore quando hai cambiato le spazzole?l'elettrovalvola e' buona?controlla anche il tubicino del pressostato soffiandoci dentro potrebbe essersi tappato.la pompa di scarico non credo sia lei a meno che non sia interrotta elettricamente.poi scheda.
max52 Inserita: 3 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2010 Buon pomeriggio, rispondo alla gradita risposta di diomede corso, proprio stamane ho smontato la pompa di scarico e l'ho provata smontata direttamente alla 220V ed é tutto a posto pulita compreso il tubo con all'interno la pallina sotto al cestello tutto ok ho smontato e provata la pompa di carico sempre smontata e funziona, per quanto riguarda il bloccaporta ho comprato il nuovo pensando fosse lui e l'ho collegato con il suo connettore non si può sbagliare, il dubbio rimane sul pressostato anche se smontandolo e soffiando dentro si sente il on off della lamella non credo sia quello?comunque resta solo la scheda elettronica penso. Grazie dell'aiuto saluti max 52
max52 Inserita: 3 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2010 buon pomeriggio, rispondo anche a ginogino, ho smerigliato il rotore prima di sostituire le spazzole, il tubicino é ok vuoto, cosa strana adesso che fa e che appena la vado a programmare su un determinato lavaggio l'acqua comunque non carica e la pompa é a posto si sente attaccare la pompa di scarico, ma il motore non gira per niente perché subito dopo segnala la spia apertura porta, può essere il pressosteto o la scheda andata? grezie comunque del suggerimento, max 52
Messaggi consigliati