ivan1965 Inserito: 4 ottobre 2010 Segnala Inserito: 4 ottobre 2010 Salve,anch'io ho questa lavastoviglie da 11 anni senza mai un problema, ora dopo essere tornato dalle vacanze si è presentato allarme A3, carica l'acqua ma la scarica subito. Le pale sono ok.Chiamato il tecnico ha diagnosticato subito pulizia totale 150 euro senza la garanzia della risoluzione del problema ed è partito subito con il preventivo della nuova, sconsigliandomi dall'intervento.Allora dopo aver letto questa discussione ho deciso di provarci da solo ed effettuare quella pulizia dei tubi che ho appena letto.Volevo solo capire se il pozzetto è all'altezza dello zoccolo della cucina.Quindi smonto il pannello di legno della cucina tolgo lo zoccolo e in basso c' è una rientranza della lavostoviglie di colore nero. E' quello l'accesso al pozzetto?Perciò non devo estrarre la lavastoviglie dall'incasso giusto?Saluti
proimalv Inserita: 4 ottobre 2010 Segnala Inserita: 4 ottobre 2010 Se non ricordo male l'intervento di pulizia non ha richesto la rimozione della macchina dal'incasso.Ciao
Diomede Corso Inserita: 4 ottobre 2010 Segnala Inserita: 4 ottobre 2010 Ciao, ho riaperto una discussione a perte in quanto non è consentito l'accodamentoOra prosegui su questa Grazie.
kobold136 Inserita: 4 ottobre 2010 Segnala Inserita: 4 ottobre 2010 ciao!mi sa che il modello però non è lo stesso...la it961 ha il display con una cifra sola. e gli errori possono essere c,l,h,f... ma non formati da una lettera e un numero. se l'errore è A3 il display ha due cifre, quindi si potrebbe parlare di it1061, 1062, 1063, ad es. e tutte e tre hanno un circuito idraulico completamente diverso dalla 961 della discussione...
Diomede Corso Inserita: 4 ottobre 2010 Segnala Inserita: 4 ottobre 2010 Grazie kobold136... allora che ivan1965 ci fornisca il modello esatto così correggo il titolo
ivan1965 Inserita: 4 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2010 (modificato) Scusate modello esatto è:IT 1062 WRD del 1997.Saluti**rettificato il titolo Modificato: 4 ottobre 2010 da Livio Migliaresi
kobold136 Inserita: 5 ottobre 2010 Segnala Inserita: 5 ottobre 2010 ri-ciao!il pozzetto è quella parte della lavastoviglie dove è attaccato il motore e dove si appoggiano i filtri e il braccio rotante. praticamente il fondo della lavastoviglie, dove si filtra e raccoglie l'acqua. il circuito idraulico di quella lavastoviglie dovrebbe essere sulla fincata sinistra (dove ci sono le resine per pulire l'acqua dal calcare) e sul fondo, dietro allo zoccolo di copertura, che vedi togliendo lo zoccolo della cucina (visto che la macchina è da incasso). di solito quelli dell'assistenza aprono solo dove c'è lo zoccolo e da lì riescono a fare tutto, però considera che hanno esperienza e manualità. io da semi-impedito quale sono di solito tolgo la lavastoviglie dall'incasso e la inclino, in modo da avere piena visione di tutti i componenti... poi li potrai trovarti qualche tubicino trasparente intasato... controlla bene tutto quanto. certo però che 150 euro per pulirla... mi sembrano un pò tanti...consultando le istruzioni, però, l'errore A3 dice così:la lavastoviglie è bloccata. gli spruzzatori rotanti non girano perchè bloccati da stoviglie caricate scorrettamente. sbloccare gli spruzzatori e chiudere la porta della lavastoviglie per avviare il lavaggio. oltre alla pulizia qualcuno suggerisce altro?
kobold136 Inserita: 5 ottobre 2010 Segnala Inserita: 5 ottobre 2010 potrebbe anche essere il malfunzionamento dei termostati sulla controporta? o una non corretta distribuzione dell'acqua, causata da intasamenti come già detto (anche dei bracci rotanti) tale per cui l'acqua non scorre bene sulla controporta e i termostati impiegano piu del dovuto per raggiungere le temperature impostate? e la scheda elettronica riconosce ciò?
Diomede Corso Inserita: 5 ottobre 2010 Segnala Inserita: 5 ottobre 2010 Guarda che pure io le ribalto sempre forse perchè sul cliente fa più effetto...... e prendo MOOLTO meno E see mi rifiuto di cambiare la crocera ad una Candy del 2001 che ha già fatto le su 5 macchinate al giorno ed è in una soffitta d tirar giù per le scale... magari è perchè quella lavatrice è davvero al capolinea...e comunque con prezzi umaniAllora PULIZIA A:1) togli il cestello inferiore;2) togli la pala girante3) svita la ghiera e togli filtro e piastra filtrante rotonda;4) sulla destra vedi una campana trasparente con in punta una vite e dei tubicini blu chiusi lassotto;5) estrarre i tubicini e lavarli accuratamente (acqua calda e spazzola!!), eventualmente lasciarli in ammollo con soluzione clorata anche per una notte.6) rimontare il tutto e verificare il corretto funzionamento.Se non funziona nemmeno in questo modo, procedere con PULIZIA B:1)estrarre la macchina dall'incasso;2) levare il fondo;3) staccare tutti i tubicini ed eventualmetne anche il pozzetto (ha 3 viti sotto e poi lo sfili da sopra da dentro).4) sapone&spazzole e poi tutto a mollo per una notte insieme a tutto il resto. ATTENZIONE! Non perdere nessuna vite (riavvitale su uno dei due pezzi che stringe così quando rimonti ce l'hai subito a portata!!) e segna tutti i collegamenti. Vedrai che riparte...
ivan1965 Inserita: 5 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2010 Grazie, proverò con pulizia A e B e vi farò sapere.Ciao
kobold136 Inserita: 5 ottobre 2010 Segnala Inserita: 5 ottobre 2010 diomede, da quanto si vede sulle istruzioni della 1062, il sistema di filtraggio non è quello con la campana e i due sifoni blu...
Diomede Corso Inserita: 5 ottobre 2010 Segnala Inserita: 5 ottobre 2010 kobold136+5/10/2010, 18:57--> (kobold136 @ 5/10/2010, 18:57) e allora è del tipo con sifoni non ispezionabili, non resta che la PULIZIA B
Messaggi consigliati