casa74 Inserito: 5 ottobre 2010 Segnala Inserito: 5 ottobre 2010 salve, a tutti desiderei un consiglio sui detersivi ,, quali usare in polvere ho liquidi quale conviene ? e piu indicato?. io ho una lavatrice della candy elettronica . per quando riguarda gli anticalcare ci sono dei dispositivi magnetici che creano un campo magnetico eliminando il calcare sono efficaci?. possono sostituire gli anticalcare in polvere. grazie per le eventuale risposte ?
Diomede Corso Inserita: 5 ottobre 2010 Segnala Inserita: 5 ottobre 2010 de gustibus Una linea di principio (e per tale va intesa) è quella di preferire la polvere per i tessuti in naturali (cotone, lino) bianchi e colorati, mentre è più indicato il liquido per fibre sintetiche e capi delicati.La polvere nel cassetto e i liquidi nel cestello (pallina, ecodosi, tappo, ecc.). Poi ognuno è libero di fare come meglio è comodo e soprattutto (e qui le donne mi daranno ragione ) usare il detersivo che costa meno!I dispositivi magnetici personalmente non mi convincono, e nemmeno l'anticalcare (nè economico nè blasonato). Al massimo uso del bicarbonato addizionato al detersivo e comunque doso in base alla durezza dell'acqua (come indicato sulle istruzioni di qualunque prodotto) e all'intensità di sporcoPoi anche in base a quanta acqua carica la lavatrice che devo usare... ma quello è un problema mio
Messaggi consigliati