Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Bosch acquavigil mod wol1250 - si ferma durante il lavaggio

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

anche io ho una latrice bosch wol 1250 electronic.

Il guasto che mi fa è che durante il lavaggio si ferma e lampeggia la spia 'lavaggio', si preme il tasto 'lavaggio' e riparte.Alla fine il ciclo lo completa, ma si ferma anche 4 o 5 volte.La biancheria esce ben lavata.

Siccome è una carica dall'alto, avevo notato che mettendo un peso sopra il portellone completava normalmente il programma.

Per questo motivo ho sostituito lo scrocchetto porta acquistandolo presso un centro assistenza, ma il guasto continuava a persistere.

Temendo che il persistere del guasto fosse dovuto ad una qualche memoria del controllore da resettare, ho eseguito la manovra riportata nel libretto istruzioni per annullare un programma, cioè ho messo la manopola in 'spento' e poi in 'scarico' o 'centrifuga', ho premuto il tasto 'avvio' ed ho aspettato che si accendesse la spia 'fine', a quel punto secondo il libretto la macchina dovrebbe essere resettata e pronta per un nuovo ciclo.

Ho caricato la lavatrice di biancheria ed ho impostato il lavaggio desiderato.

Come per magia ha completato senza problemi il ciclo.

Tutto contento, dopo qualche giorno ho rifatto un lavaggio, ma il problema si è ripresentato.

Da cosa può dipendere?

Ripeto che la lavatrice lava benissimo, solo che bisogna sempre controllarla che non si fermi e in caso farla ripartire con tutto quello che ne consegue.

Spero che mi possiate essere d'aiuto.

Grazie.

Diomede Corso
Inserita:

Ciao,

non ti accodare ad una discussione già aperta ma prosegui ora su questa aperta per conto tuo.

Verifica di aver ricollegato bene il dispositivo sostituito (a volte quei faston una volta sfilati si allentano ) e poi eventualmente controlla a ritroso dove quei fili si vanno a collegare se ci sono dei contatti lenti wink.gif