Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Li670 Duo Scarica Sempre E Basta.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, purtroppo come primo messaggio di presentazione non è il massimo ma... sono in panne. sad.gif

Fino a due giorni fa la lava funzionava perfettamente (ha 5 anni) poi ieri, ho selezionato il lavaggio economico (il simbolo del salvadanaio) e l'ho fatta partire (erano le 14) alle 18 quando sono sceso in cucina la lava stava ancora scaricando, aperto il portello incuriosito, ho trovato le stoviglie ancora sporche e la pastiglia ancora integra nel suo vano!

Ho provato a resettarla premendo per più secondi il tasto Programmi ma nulla, ho controllato i filtri IN e OUT ma sono puliti, l'ho spenta e isolata dal 220. Dopo 5 minuti l'ho riaccesa, ha fatto un pib lungo, e sembrava rispondere ai comandi del tasto P ma dopo alcuni secondi si auto setta sul ciclo economico con la spia di questo sempre lampeggiante, fa partire la pompa di scarico (che scarica benissimo) e rimane così all'infinito, se premo P per resettare non si resetta più e continua a scaricare sempre.

Questa mattina ho controllato la scheda e non ci sono ne bruciature che saldature corrose o fredde (sono perito elettronico), ho sconnesso e riconnesso tutti i connettori volte mai si fossero ossidati i contatti ma nada. Ho visto che ci sono 3 led che segnalano qualche cosa e un tastino (forse un reset particolare?).

Ispezionando meglio l'interno della macchina (dove ci sono i carrelli delle stoviglie intendo) ho notato che la ghiera della girante inferiore era quasi tutta svitata...?? L'ho riavviata bene ma la macchina rimane sempre bloccata su Economico lampeggiante e scarica continuamente... dry.gif

Mi potete dare una mano?

Grassie

Paolo

PS: chiedo scusa ai moderatori se accidentalmente ho violato il regolamento. worthy.gifsenzasperanza.gif

Inserita:

Ciao despx.

Visto che hai trovato la ghiera della girante inferiore svitata, probabilmente da quel punto è uscita dell'acqua che, raccogliendosi nella bacinella inferiore, ha provocato l'intervento del sistema antitrabocco .

Se la dinamica è quella descritta sopra, dovresti inclinare la lavastoviglie per far uscire l'acqua depositata alla base ... e poi provarla.

Inserita:

GRANDISSIMO!!!!! Era quello!!!! Appena l'ho inclinata sarà uscito almeno un litro d'acqua!

Adesso la lava ha ripreso vita! Ha già fatto due cicli economici senza problemi!!!!!

Ovviamente o serrato per bene la ghiera! tongue.gif

ANCORA GAAAAAAZIE!!!!! Mi hai avvanzato ub centinaio di euri!!!

clap.gifclap.gifclap.gif

A buon rendere! wink.gif

Ciao

Despx