niking Inserito: 14 ottobre 2010 Segnala Inserito: 14 ottobre 2010 (modificato) ciao,ho un problema da qualche mese,in casa abbiamo una hoover 1300 vision plus a+ , type ice 1, di circa 5 anni,il problema consiste che mentre lava all'improvviso esce sul display error 5 o error 10(ora spesso error 5), a volte lava senza problemi, a volte l'errore compare dopo 5/10 secondi.il tecnico è venuto a controllare, e ha cambiato le spazzole perchè una aveva un non ritorno con la molla,però non ha riscontrato nessun problema meccanico,per lui la lavatrice era in buonissime condizioni, , l'unica cosa che poteva essere forse la scheda che magari aveva subito qualche sbalzo di corrente e quindi un po in tilt, ho notato anche che quando parte ci mette + tempo di quando funzionava bene e volte l'errore compare con la centrifuga. Volevo sapere se mi conveniva andare al centro assistenza e cambiare la scheda(ammesso che si tratti di sheda) oppure cambiare direttamente la lavatrice? e poi di che si tratta "error 5 , error 10"?dato che non trovo il libretto?se qualcuno (=qualcuno) può aiutarmi , ne sarei grato,Grazie. Modificato: 15 ottobre 2010 da Livio Migliaresi
Livio Migliaresi Inserita: 15 ottobre 2010 Segnala Inserita: 15 ottobre 2010 codici di guasto della macchina Candy Hoover Top Iberna Errore E05 codice: Sensore di temperatura difettosa. Controllare il suo valore ohmmetro (tipo NTC 20kilo-ohm a 25 ° C). E10 codice di errore: Problema durante la lettura dei dati dal selettore di programma. Controllare i collegamenti, il cablaggio e lo stato del programma contatto selettore.
niking Inserita: 15 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2010 la ringrazio,ma cosa mi consiglia di fare?si tratta di cambiare la scheda?
Diomede Corso Inserita: 15 ottobre 2010 Segnala Inserita: 15 ottobre 2010 Ciao,Grazie Livio per la scartabellata No niking, non credo ci sia da cambiare la scheda ma piuttosto il sensore della temperatura, che è un dispositivo con due fili messo nei pressi della resistenza elettrica di riscaldamento.Il problema che a volte si presenta e a volte no può essere dato dal fatto che quel dispositivo magari è ancora in grado di leggere alcune delle temperature di lavaggio che usi abitualmente mentre altre non più...Non so se a freddo il ciclo lo completa perchè dipende da come è programmato la macchina per eseguire il ciclo... prova a fare un ciclo a freddo o dei risciacqui e se tutto va vuol dire che è quello.Il fatto del ciclo che dura di più è magari perchè la lavatrice ha un tempo di riscaldamento entro il quale deve raggiungere la temperatura e magari va in blocco perchè quel sensore difetta. non mi spiego il discorso sulla centrifuga ma con l'errore E10 dovresti andare a controllare il cablaggio ovvero magari dare una pulita ai contatti elettrici e perchè no una strettina ai faston
niking Inserita: 17 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 (modificato) Grazie Diomede,sei stato davvero kiaro(=chiaro)!!!In realtà alla fine ho optato per kiamare (=chiamare) un tecnico Hoover,che di sicuro...o almeno spero potrà risolvere il problema,che mi ha detto essere frequente in questa tipologia di lavatrice...che dire..altrimenti dovrò acquistare una nuova ****regolamentoj) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per........... Modificato: 17 ottobre 2010 da Livio Migliaresi
Messaggi consigliati