Casa Gaia Inserito: 17 ottobre 2010 Segnala Inserito: 17 ottobre 2010 Salve a tutti,premetto che non so nulla di elettronica e che ho trovato il forum grazie al dio google.A dirla tutta non sono neanche certo che il problema sia elettronico, più probabilmente meccanico,lo sportello era bloccato prima ancora che impostassi un qualunque ciclo di lavaggio.Ho tentato di aggiungere dei capi rimasti fuori ed era bloccato, mi son detto senza pensarciche era il blocco di sicurezza e ho impostato il lavaggio.Adesso mi ritrovo col bucato zuppo recluso nel cestello.Come lo sblocco?Grazie in anticipo.
Diomede Corso Inserita: 17 ottobre 2010 Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 Ciao, alcuni bloccaporta bloccano la macchina da accesa, dunque una volta spenta e trascorsi alcuni minuti dovrebbe sbloccarsi; altri bloccaporta (alcuni dei più recenti), bloccano lo sportello a macchina spenta, dunque è necessario accenderla e attendere che sblocchi per aprirla e poi spegnerla (e lasciarla aperta perchè altrimenti va riaccesa per riaprirla )In entrambi i casi lo sblocco non è mai immediato ma è necessario attendere alcuni minuti perchè sia possibile l'apertura.Se non dovessi aprirla in essun caso allora c'è qualche problema a quel dispositivo Levando il pannello superiore (a macchina scollegata elettricamente!!) e cautamente infilando una mano dentro si può spingere il gancetto in corrispondenza del dispotivo... e si apre!
Casa Gaia Inserita: 17 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 Grazie mille, adesso li provo tutti
tecnomane Inserita: 17 ottobre 2010 Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 (modificato) Ciao.Il bloccoporta della tua lavatrice è di tipo classico.Cerca di capire se si è rotta la maniglia dell'oblò, in tal caso, aprendo la lavatrice da sopra, prova ad aprire l'oblò agendo sul gancetto (che sporge appena all'interno). Dopo devi cambiare la maniglia.Se, invece, la maniglia è buona, devi forzare o rompere (sempre dall'interno, agendo da sopra) il bloccoporta fino ad ottenere l'apertura dell'oblò. Ovviamente, poi, devi sostituire il bloccoporta. Modificato: 17 ottobre 2010 da tecnomane
Messaggi consigliati