Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Jetsy Rj12x - Si blocca

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi chiedo il vostro aiuto!!! Dopo quasi 10 anni senza mai un problema, la mia Rex Jetsy RJ12x si è fermata!!! Succede che nel momento in cui deve prendere l'acqua per il lavaggio si blocca e non va più avanti. Qualcuno saprebbe dirmi cosa potrebbe essere? E se posso essere in grado di risolvere il problema da solo? O devo chiamare per forza un tecnico? Vi saluto e vi ringrazio in anticipo.

Inserita:

ciao!

come a me personalmente successo con una lavatrice della stessa serie e dello stesso periodo, e non soltanto a me, a causa di eccessiva umidità ambientale la lavatrice bloccava l'oblò e poi non faceva nient'altro. morta... risolto comprando un deumidificatore e usandolo nei periodi di eccessiva umidità (non fa bene solo alla lavatrice ma a tutta casa....)

se dovesse essere l'elettrovalvola guasta o comunque non arrivasse l'acqua per qualche motivo, dopo una decina di minuti che la lavatrice resta in attesa del carico acqua, segnala la mancanza d'acqua tramite un codice di errore lampeggiante sul display accompagnato da segnale acustico. errore facilmente spiegabile nel manuale istruzioni (ultime pagine).

Inserita:

Grazie per l'aiuto. Ma purtroppo non ho risolto. Ho provato a far funzionare la lavatrice con un lavaggio a freddo, stavolta ha preso l'acqua e poi con il cestello pieno si è bloccata di nuovo. Ho azzerato tutto facendo scaricare l'acqua, l'ha scaricata e si è bloccata di nuovo con l'oblò bloccato. A quel punto l'ho resettata ma l'oblò non si sbloccava, allora l'ho spenta, e quando l'ho riaccesa si è sbloccato l'oblò. Forse è il cestello che non gira correttamente? Aiutatemi!!!

Livio Migliaresi
Inserita:
alegaremani+17/10/2010, 20:42--> (alegaremani @ 17/10/2010, 20:42)

FAQ

6

......... eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

Inserita:

Sostituisci il bloccaporta e poi verifica la questione dell'umidità dell'ambiente in cui è istallata la lavatrice come suggerito.

Per sostituire il bloccaporta bisogna svoltare all'interno del cestello la gomma dell'oblò dopo aver tolto l'anello di plastica(credo) che la tiene agganciata alla carrozzeria, dopodichè sulla destra si accede al bloccaporta da sostituire, che ha tre fili da segnarsi come sono collegati prima di scollegarli. smile.gif

Inserita:

Grazie per il consiglio,

ma che centra il bloccaporta con il fatto che la lavatrice si blocca durante il lavaggio? L'ultima volta che ho provato, ha preso l'acqua e poi si è bloccata.

Inserita:

worthy.gif perdono! Stanchezza o vecchiaia anche... mi sono confuso!

Direi prima di tutto, controllare le spazzole, poi se non carica acqua verificare il funzionamento dell'elettrovalvola, dopodichè controllare se la trappola aria del pressostato è libera e poi... senzasperanza.gif e poi c'è poco altro da controllare se non la scheda wink.gif

Inserita:

controlla la lunghezza delle spazzole del motore.

Inserita:
tongue.gif Ok grazie ragazzi, ci provo. La apro e controllo le spazzole. Vi farò sapere.....
Inserita:
laugh.gifclap.gif Ragazzi risolto!!!! Era la lunghezza delle spazzole!!! Grazie a tutti per l'aiuto. biggrin.gifclap.gif