corelsim Inserito: 19 ottobre 2010 Segnala Inserito: 19 ottobre 2010 Stesso identico problema e diodo e resistenza saltati nella scheda che comanda il motore (quella affogata nel silicone per intenderci), Diomede corso dicevi che in magazzino ne avete a palate, giusto??quanto puo costare??grazie
Diomede Corso Inserita: 19 ottobre 2010 Segnala Inserita: 19 ottobre 2010 (modificato) ma viene sui 5-8 euro... ora non ricordo tutto il listino a memoria mi riferisco alla tachimetrica di cui mi si chiede Modificato: 19 ottobre 2010 da Diomede Corso
dragoncello73 Inserita: 19 ottobre 2010 Segnala Inserita: 19 ottobre 2010 corelsim+19/10/2010, 01:10--> (corelsim @ 19/10/2010, 01:10).....scusate, mi sa che non state parlando dello stesso pezzo; la tachimetrica non fa parte della scheda ma è attaccata al motore. La scheda PCB (quella coperta di gelatina) fornita da Samsung costa più o meno 200,00 euro!
Diomede Corso Inserita: 19 ottobre 2010 Segnala Inserita: 19 ottobre 2010 già, quelle schede non sono affatto economiche, ma d'altro canto è un più raro che si guastino rispetto a quelle occidentali
corelsim Inserita: 19 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2010 il mio problema è che smontando la scheda ho notato che ci sono 2 componenti bruciati!!Non so cosa li ha fatti saltare, forse questa famosa tachimetrica che è situata sul motore, può essere??comunque se devo cambiare la scheda mi sa che mi conviene cambiare lavatrice...
Diomede Corso Inserita: 19 ottobre 2010 Segnala Inserita: 19 ottobre 2010 corelsim ho riaperto una nuova discussione per non creare ulteriore confusione, oltretutto non è consentito accodarsi ad altre discussioni già aperte.ASSOLUTAMENTE NO! E non polemizzo oltre Si valutano le condizioni della lavatrice e se non cade proprio a pezzi, si cambia la scheda e la lavatrice funziona di nuovo!A qusto punto cambia scheda e tachimetria e accertati che questa venga montata correttamente. Controlla anche gli avvolgimenti del motore perchè se sono andati... basterebbe farli riavvolgere.Certo che se è partita la scheda, il motore e pure la tachimetrica... allora siete proprio sf..ati...
Messaggi consigliati