seat Inserito: 21 ottobre 2010 Segnala Inserito: 21 ottobre 2010 salve.chiedo il vostro aiuto per un problema con una lavatrice ariston margherita modello AL89X. la spia non mi da nessuna segnalazione di guasto.il cestello si sposta appena nel lavaggio,mentre la centrifuga va perfettamente. ho testato la scheda su altra macchina e funziona perfettamente.grazie anticipatamente
Diomede Corso Inserita: 21 ottobre 2010 Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 spazzole!? Ormai dirlo sembra come gridare geeelati!!Verifica che non vi siano problemi al collettore del motore, o all'avvolgimento rotorico.In caso di motore tradizionale potrebbe essere il condensatore.
isz76 Inserita: 1 novembre 2010 Segnala Inserita: 1 novembre 2010 Diomede Corso+21/10/2010, 22:15--> (Diomede Corso @ 21/10/2010, 22:15) se la lavatrice non segnala guasti e la centrifuga viene svolta normalmente ho i miei dubbi che siano le spazzolenormalmente l usura delle spazzole o carboncini e' segnalata da un arresto della fase di lavaggio e dalla manopola selettore che inizia a ruotare fino a che non si spegne la macchinapero' essendo l elettronica un mondo strano come noi umani allora tutto puo' esserecontrolla comunque quanto carboncino rimane, in caso siano inferiori ai 2 cm sostituiscilese il problema sussiste allora controlla le piste della scheda e le saldature dei vari rele'
Messaggi consigliati