Vai al contenuto
PLC Forum


Come Cambiare Guarnizione Zerowatt X33? - zero watt


Messaggi consigliati

Inserito:

como posso cambiare la guarnazione della zero watt x33 800?

grazie


Inserita:

Ciao,

c'è un'anello che la tiene legata alla carrozzeria, togli quell'anello e poi la svolti all'interno.

Ora dovresti inclinare la lavatrice all'indietro e un po' da davanti un po' da sopra dovresti riuscire a trovare la vite del secondo anello, quello che la tiene legata alla vasca, e voilà la guarnizione è libera per essere tolta.

Per montare quella nuova, il procedimento è lo stesso ma all'inverso, agganci prima la parte sulla vasca e montato l'anello stringi la vite (qui c'è chi dice che va stretta a morte, ovvero molto molto forte ma diciamo più stringi e più tiene, senza però rischiare di romperla!). Svolti poi all'infuori il lato esterno e rimonto l'anello esterno.

Eì più difficile da dire che da fare smile.gif te l'assicuro

Inserita:

Ciao

La tua lavatrice dovrebbe essere una Lady Zero, con l'oblò quadrato.

Se si, non c'è l'anello, bensì alette metalliche.

Quindi, devi sfilare prima il soffietto da tutte le alette metalliche.

I soffietti di queste FANTASTICHE Zerowatt hanno un orientamento da rispettare...

Se monti la guarnizione leggermente decentrata, quando andrai ad incastrare la nuova gomma alle alette risulterà piena di grinze (anche perché i fori sul soffietto non corrisponderanno più alle alette) e non perfettamente stirata.

Piccolo consiglio, per assicurare il corretto allineamento, infila il soffietto tra vasca e carrozzeria, quindi inizia ad agganciare PRIMA il soffietto alla carrozzeria, POI alla vasca;

Una volta agganciato alla vasca, sganci nuovamente il soffietto dalla carrozzeria e lo svolti all'interno del cestello, così avrai un accesso più facile.

L'anello vasca di queste Zerowattine va stretto MOLTO FORTE, in quanto altrimenti tendo a perdere molto facilmente.

Visto lo spazio ristretto tra vasca e carrozzeria, ti consiglio caldamente di rimediare un cacciavite FLESSIBILE, non snodabile, FLESSIBILE; piccola lubrificatina sul bullone (così farà meno attrito sul soffietto nuovo), una chiave del 7 sul dado tra vasca e carrozzeria e, con qualche girata assestata, riuscirai a stringere correttamente l'anello.

Prova del 9, risvolta la gomma, alza il lembo più vicino al cestello e troverai il "binario" a V sul quale è agganciato il soffietto; premi moderatamente con un dito tra la fine della V e l'inizio del soffietto, se non si sfila è ben montato.

wink.gif

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...