Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit Moon - come smontare la vasca in fibra

Messaggi consigliati

lavastoviglieman
Inserito:

buongiorno a tutti. ho una lavatrice indesit moon di cui non riesco ad aprire la vasca in fibra. sembra incollata. c'e qualche ingegnoso trucco o uso il vecchio martello ? un modo per sostituire la resistenza ci sara per forza. grazie

Inserita:

ohmy.gif e non è quello di aprire la vasca!! Anche perchè come avrai notato è ammirevolmente chiusa rolleyes.gif

Allenti il dado centrale della resistenza (quello tra i due contatti), poi spingi in dentro la vite e con tanta (anzi tantissima!!) pazienza cerchi di sfilarla...

lavastoviglieman
Inserita:

ho gia provato ma la resistenza e posta sul lato superiore della vasca. per estrarla la devo per forza aprire.oltretutto non ci sarebbe modo di sfilarla visto che non si piega e l'unica uscita è tra la vasca e il cesto

Inserita: (modificato)

wink.gif allora.... innovativa facciamo finta che lo sia, ma a questo punto proprio non credo!

Di quale resistenza parli?! Quella di riscaldamento dell'acqua? Oppure ti rifersici alla resistenza per l'asciugatura... ma allora dimmi da dove sbuca una Moon lavasciuga senzasperanza.gif

Io apro vasche come zuccheriere... ma solo quando il da fare è impossibile dall'esterno, se davvero quella lavatrice ha la resistenza sfilabile solo dall'interno allora.... clap.gifeccoti servito!

Modificato: da Diomede Corso
lavastoviglieman
Inserita:

ok ho capito. ho caricato la lavatrice nel baule direzione discarica!!!!!!! MAI PIU' LAVATRICI con la vasca in fibra. Rimpiango la mia vecchia AEG. Grazie comunque. ciao

Inserita:
lavastoviglieman+23/10/2010, 17:21--> (lavastoviglieman @ 23/10/2010, 17:21)

A trovarne, ormai, con la vasca non in plastica, visto che anche Miele si sta gradualmente "convertendo" alla vetroresina... sad.gif

Secondo me sei stato impulsivo a gettare via la Moon...

Inserita:

senzasperanza.gif quella lavatrice è stato un flop! Ne hanno fatte, ne fanno e ne sapranno fare di migliori! Non ci si arrende alle sconfitte ma ci si rimbocca le maniche.

Smeg e/o Gorenje mi sembra che facciano ancora vasche in acciaio.

Oppure ci sono sempre le Superautomatiche rolleyes.gif