Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ignis Mod. Loe 6050 - quando parte la centrifiga fa la matta

Messaggi consigliati

elettropluskey
Inserito:

salve a tutti, ho questa lavatrice, ignis loe 6050 che esegue qualsiasi programma, tipo se la metto sul lavaggio capi delicati lei parte correttamente, fa tutto il suo ciclo di lavaggio, arriva la centrifiga parte, tutto di colpo si spengono i diodi led posti sulla tastiera e si ferma per poi ricominciare a fare la centrifuga e cosi all'infinito.

la scheda sembra essere apposto, non vedo segni di bruciatura o puzza di bruciato, è come se il motore assorbisse di più, come magari è una stupidissima saldatura, di misure non ne ho ancora fatte, perchè le lavatrici non sono il mio campo :-)

ringrazio tutti quelli che generosamente vorranno aiutarmi.

p.s magari è utile avvisa che la lavatrice ha un diodo led dedicato alla scritta service, questo non si accende, stando da manuale in caso di guasto si dovrebbe illuminare, ma non lo fa.

Inserita:

se dici che si spengono tutti i led sembrerebbe un problema di alimentazione della scheda o di tutta la lavatrice.inizia a provare col tester se quando parte in centrifuga si interrompe l'alimentazione della scheda che dovrebbe avere un morsetto dedicato per la 220v.potrebbe anche essere un falso contatto di qualche faston generato dal fatto che quando parte in centrifuga la lavatrice si muove molto rispetto al lavaggio e oscillando la vasca tira qualche filo.ti consiglierei inoltre di controllare partendo dalla presa a muro,spina,filtro antidisturbo,faston,elettroserratura,morsetto sulla scheda e infine eventuale saldatura fredda nella zona alimentazione. ha..dimenticavo una controllatina alle spazzole con relativa pulizia del rotore non guasta mai. wink.gif

elettropluskey
Inserita:

ho risolto, era la presa a muro cotta

grazie