debogia Inserito: 2 novembre 2010 Segnala Inserito: 2 novembre 2010 (modificato) Salve a tutti, sono un nuovo utente spinto dalla vostra competenza a chiedervi aiuto.Come brevemente scritto sopra la mia lavatrice ariston avsl 68 durante un lavaggio si è bloccata e il tasto di accensione (sopra al tasto reset) adesso lampeggia.La lavatrice riconosce il programma selezionato ma non avvia nessuno di essi.Dopo tutti i controlli basilari, ho pensato di ordinare una nuova scheda cuscotto pensando di risolvere il problema ma appena montata la nuova scheda la lavatrice non è partita ma anzi, insieme al tasto di accensione che lampeggia la nuova scheda mi accende in modo fisso senza lampeggiare anche il tasto NO centrfuga che si accende o spegne ad ogni giro di monopole sia della temperatura e sia dei programmi.Cosa sta a significare? Forse la nuova scheda non è programmata bene? (ho lasciato i dati che occorrevano al centro assistenza, ma il prezzo pagato al centesimo mi lascia dubbioso che abbiano programmato la scheda.Non ci sto capendo nulla, spero di non aver speso dei soldi inutili su di una nuova sceda cruscotto.Confido nel vostro aiuto in merito.Grazie Modificato: 2 novembre 2010 da debogia
isz76 Inserita: 2 novembre 2010 Segnala Inserita: 2 novembre 2010 debogia+2/11/2010, 03:05--> (debogia @ 2/11/2010, 03:05) ciaoquali sono stati i controlli basilari?la scheda normalmente e' l utlimo dei controlli o sostituzioni da fare anche perche' da dei segnali specifici quando e' in anomaliauno di questi e' sicuramente l avvio continuo della pompa di scarico e un lampeggio veloce di tutte le spie presenti nel frontalino
debogia Inserita: 11 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2010 Ciao isz76 grazie,Senti per controlli basilari intendevo cinghia,cestello, cavi elettrici e nullaltro.Questa tesi mi è stata confermata da un tecnico (ladro) che voleva 190 euro solo per la nuova scheda.Io l'ho acquistata a 52,80 euro, però adesso mi ritrovo con il problema irrisolto.
isz76 Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Inserita: 11 novembre 2010 debogia+11/11/2010, 17:35--> (debogia @ 11/11/2010, 17:35) strano che sia costata cosi poco ti hanno chiesto prima dell acquisto la matricola della lavabiancheria?? il modello alle volte conta poco, ma dalla matricola si risale al luogo di produzione e quindi si ha poi con esatezza la scheda che montacomunque permettimi ma e' stata un mossa avventata.... io ti avrei indirizzato a controllare apriporta,carboncini e eventualmente elettrovalvola consiglio...... se puoi restituirla la scheda fallo e procedi prima con tutti i controlli che ti ho elencatoalessandro
hdisk Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Inserita: 11 novembre 2010 quoto isz76, carboncini e apriporta.
debogia Inserita: 11 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2010 isz76+11/11/2010, 18:40--> (isz76 @ 11/11/2010, 18:40) Ciao Alessandro, purtroppo ho svelato l'arcano.Hai ragione sono stato un tantino avventato ma stasera ho ricevuto le scuse da parte del centro assistenza dove ho ritirato il pezzo.Purtroppo la mia inesperienza mi ha portato a chiedere una generica scheda e loro mi hanno fatto arrivare la scheda "cruscotto" e non la scheda madre nonostante gli avessi fornito matricola e serial number per programmarla.Telefonicamente non ho chiesto se mi verrà rimborsata la scheda ma sabato gli porterò la lavatrice per cercare di risolvere il problema.Non so se ci sono piu mancanze da parte mia o da parte loro, anche se potevo agire in modo più oculato.
Diomede Corso Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Inserita: 11 novembre 2010 Prima di dare del ladro a chi fa un mestiere che non conosciamo, pensiamo a quanto possiamo essere ladri di noi stessi quando ci manca il tempo per fermarci un momento.Quando si acquista un pezzo di ricambio bisogna fornire quanto più specifiche possibile, indipendentemente che vengano chieste o meno, per tutelarsi.Per contro un'appello lo faccio anche ai ricambisti non riempietivi solo le tasche per svuotarvi i magazzini, chi non resta soddisfatto lì da voi certamente non torna; al banco lo riconosci subito il cliente a cui puoi dare in mano ciò di cui ha bisogno senza altro domandare e l'altro invece che va guidato all'acquisto.
isz76 Inserita: 12 novembre 2010 Segnala Inserita: 12 novembre 2010 Diomede Corso+11/11/2010, 23:58--> (Diomede Corso @ 11/11/2010, 23:58) non posso che unirmi al tuo pensiero che condivido in pieno pero' spezzo una lancia a favore del ragazzo che si cimenta nel tecnico fai da te..... ha in fondo ammesso di esser stato avventatospero che il centro ricambi sappia consigiare al meglio e soprattutto sostituire la scheda cruscotto con il modulo madrealessandro
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