Vai al contenuto
PLC Forum

Spia Pulizia Filtro Sempre Accesa? - Lavatrice Whirpool

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.Ho una lavatrice della Whirpool ancora in garanzia.Per il mio problema chiamerò l'assistenza, ma vi volevo comunque chiedere un parere.Da qualche giorno si blocca dando l'allarme di filtro intasato.Il filtro(se così si può chiamare vista credo la sua inutilità) è pulito e sento la pompa che vibra ma non scarica.Ho tolto il tubo scarico e abbassandolo funziona tutto.L'attacco del tubo scarico è a circa 75 cm di altezza, non è troppo alto e magari la pompa non ce la fa più?Grazie per l'attenzione blink.gif

Inserita: (modificato)

wink.gif il filtro è solo di ispezione appunto.

Da il problema dello scarico perchè probabilmente c'è qualcosa che ancora non è arrivata nel filtro ma blocca la pompa.

Si dovrà smontare tutto il gruppo filtro e togliere il motorino della pompa per vedere cosa la blocca e così facendo non scarica senzasperanza.gif

L'assistenza non dovrebbe farti pagare nulla perchè il filtro l'hai pulito... ma se si trova qualcosa nella pompa venuto fuori dall'averlo dimenticato in qualche tasca... wink.gif al massimo paghi la chiamata.

Si farà più attenzione la prossima volta...

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

controlla aiutandoti con manico di una posata se non ci arrivi con le mani se quella ventolina a quattro pale che si vede sul fondo del filtro giri liberamente anche se a tratti offre una piccola resistenza a girare.

Inserita:

grazie dei suggerimenti, un solo dubbio: se la pompa fosse bloccata da qualche oggetto come dite, non dovrebbe funzionare quando abbasso il tubo, l'acqua non esce per travaso ma per la spinta della pompa.Ora con il tubo abbassato funziona, appena lo riattacco al muro non scarica più.(Scusate per la pignoleria rolleyes.gif

Inserita:
stefanoviol+3/11/2010, 19:17--> (stefanoviol @ 3/11/2010, 19:17)

Occhio che il tecnico ti frusterà, visto che hai qualcosa che ti intasa lo scarico di casa... tongue.gif

Inserita:

magari il sifone con la molla e la pallina wallbash.gif !!!

Inserita:

27dff+3/11/2010, 21:10--> (27dff @ 3/11/2010, 21:10)

biggrin.gif temo anch'io, ho provato a infilar dentro un fil di ferro ma non sento niente.Vi aggiornerò

Inserita:

Il tecnico s'è offeso perchè il problema non sta nella lavatrice ma nello scarico e pretende 55 euro perchè è stato chiamato inutilmente o 35 euro in nero.Che ne dite ha ragione(non nel far soldi a nero ci mancherebbe... ph34r.gif ) ma nel chieder di più perchè l'elettrodomestico non è la causa?Esistono dei parametri in tal caso? Grazie

Inserita:

Dai controlli che puoi effettuare anche da te puoi vedere se dice il vero ,prova a soffiare nello scarico del muro e vedi se è completamente libero o devi forzare per soffiare se così fosse bhe! ha ragione a dire che non dipende dalla lavatrice ,se controlla questo si dovrebbe prendere la chiamata almeno chè non disostruisce lo scarico a muro per chiedere quanto dovuto.Comunque il manicotto con la palla/trappola che si trova sotto la vasca mi è capitato molte volte che si ostruisce con dei filamenti di indumenti o altro per cui non riesce a far passare l'acqua se non molto lentamente prova a dare lì un occhiata perche se fosse così questo caso non dovrebbe rientrare nella garanzia. smile.gif