washingmachine Inserito: 6 novembre 2010 Segnala Inserito: 6 novembre 2010 ciao a tutti, stamane ho avviato il solito ciclo di lavaggio ma al termine aspetta aspetta, la sicura non si sbloccava mai.il modello è zerowatt ZX647, di quelle meccaniche che ancora lavano!come faccio ad aprire l'oblò x togliere il bucato, e come faccio poi a riparare il guasto.vi prego aiutatemi subito che non mi si asciugano i panni oggi e domani piove!ciao e grazie a tutti
Diomede Corso Inserita: 6 novembre 2010 Segnala Inserita: 6 novembre 2010 e su questo niente da dire... Pr sbloccare l'oblò dovresti levare il top e infilare molto cautamente una mano da sopra fino a toccare il gancio del bloccaporta... spingendo da dentro riesci ad aprire.Non richiudere, ma sostituisci prima il bloccaporta perchèpotrebbe essere guasto
washingmachine Inserita: 6 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2010 grazie della risposta.comunque dopo un po ci ho risprovato e facendo un po di forza sono riuscito ad aprirlo.dopo avere steso i capi, ho provato a chiudere e riaprire l'oblo più volte senza trovare alcuna difficoltà.avendo lavato anche alcuni capi a mano ho effettuato una centrifuga breve x eliminare il grosso dell'acqua da questi ultimi. al termine ho notato che l'apertura difettava di nuovo.x ora la lascio così, magari se dovesse peggiorare o peggio ancora, bloccarsi del tutto vedrò di sostituire il bloccaporta.P.S. non c'entra nulla con questo discorso, ma ora che si avvicina l' inverno capisco cosa significhi paragonare una centrifuga a 600 giri con una a 1000, i capi impiegano il triplo del tempo ad asciugarsi!
Messaggi consigliati