Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Hoover Lady Piu' H 77 E - tarda a ripartire dopo messa in pausa


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Grazie in anticipo a tutti per le eventuali vostre risposte e considerazioni in merito.

Sono alla prese con la lavtrice in oggetto che da quanto mi è stato segnalato non funzionava più in maniera regolare:

-difetto N°1= il prelavaggio non va più

-difetto N°2= dopo l'interruzione del lavaggio iniziato da poco per poter aggiungere un capo," la signora la usa spesso questo metodo"dopo aver premuto lo start la ripartenza del lavaggio avviene dopo circa 5 minuti,mentre da nuova bisognava aspettare una breve pausa come dice anche il libretto delle istr.

La mia diagnosi dopo aver controllato spazzole motore ok,resistenza ok,è scheda KO!

sostituisco la scheda e provo ad avviarla tutto ok, fa lo scarico.la centrifuga e il prelavaggio.

il giorno dopo la signora mi richiama dicendo che la lavatrice mentre inizia il lavaggio la mette in pausa apre l'oblo lo richiude e premendo il tasto start il lavaggio riparte dopo 7/8minuti.

sto impazzendo un saluto a tutti

wallbash.gifwallbash.gif

Modificato: da zatarra

Inserita: (modificato)

il blocaporta?hai provato a sostituire anche quello?oppure prova a baypassarlo temporaneamente e in quella condizione prova se la lavatrice riparte subito schiacciando start e poi magari lo sostituisci.

Modificato: da ginogino
Inserita:

ciao ginogino grazie per il consiglio la signora si lamenta che anche quando spegne e riaccende la lavatrice mentre il programma è avviato la ripresa delle funzioni avviene dopo 7/8 minuti.

Comunque proverò a sostitutire il blocca porta.

unsure.gif

Inserita: (modificato)

ciao zatarra io per esperienza ti rispondo che devi prendere per buono solo il 50% di quello che dicono le signore huh.gif .io credo invece che la signora(un po' pignola wink.gif ) volesse dire che spegne la lavatrice, aspetta un po'(giusto il tempo necessario al bloccoporta di raffreddarsi )e poi nel riaccenderla tarda a ripartire motivo per questo che sono convinto che e' il bloccaporta.

Modificato: da ginogino
Inserita: (modificato)

Concordo al 100% con ginogino clap.gif

È un semplice problema di bloccaporta.

Accendi la lavatrice, aspetta 10 secondi e dai qualche colpo in prossimità del bloccaporta... vedrai che scatta e riprende a funzionare.

Ciau!

wink.gif

Modificato: da klsrc
Inserita: (modificato)

la signora... rolleyes.gif io me la metterei a tavolino e a quattrocchi le direi

Ma signora mia, perchè se ha cambiato lavatrice non vuole cambiare abitudini !?!??! . La lavatrice non la tocco assolutamente e aggiungo che quella vecchia (sicuramente elettromeccanica) permetteva certi smanettamenti forse (e solo forse!!) utili ad una migliore riuscita del bucato mentre questa assolutamente programmata per lavare come si deve non ha bisogno di essere spenta e riaccesa per aggiungere.

Non è per la dimenticanza... quella accende e poi spegne perchè hanno questo vizio di fare il ciclo più lungo per roba più sporca e man mano che il cilco avanza aggiungere la roba meno sporca worthy.gif !!! Robe da matti, e ovviamente GUAI a pensare alla carica dall'alto (certe aprivano anche con l'acqua che buttava fuori... cosa non ho visto ph34r.gif !!)

Il buon tecnico non si deve mai fermare al parallelepideo scontato e dimenticato, ma quanto meno provare ad andare oltre... verso i gesti, le abitudini, l'utente.

All'inizio magari la signora brontolerà un pochino, ma poi vedrai che se vede che lava bene anche senza quelle vecchie abitudini sarà contenta lo stesso.

E il bloccaporta se (e solo se) guasto va sostituito e MAI eliminato!

Modificato: da Diomede Corso
  • 3 weeks later...
Inserita:

finalmente la lavatrice è riparata oltre alla sostituzione della scheda per la quale non eseguiva il prelavaggio era anche il blocca porta.

chiaramente la signora si è sentita tradita dal fatto che il guasto della lavatrice non era dipeso dalla scheda ma dalla mad.gif serratura.

Inserita:

E tu alla signora gli dici "se vuole le rimonto la scheda originale, ma... non farà mai più il prelavaggio, mentre con quella che le ho montato io si... decida!"

Tranquillo, ti dirà di lasciare sotto quella nuova (se non è masochista biggrin.gif)

wink.gif

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...