onim1978 Inserito: 7 novembre 2010 Segnala Inserito: 7 novembre 2010 Carissimi....ho la lavasciuga in oggetto. Ha 3/4 anni, ma è stata sballata e montata da soli 6 mesi! Quindi è praticamente nuova. Frequenza dei lavaggi, circa 4/5 a settimana.Dunque... l'altro giorno ha iniziato a dare il seguente problema: impostando il lavaggio 8 (lavaggio veloce di 30 minuti), la lavatrice si aziona.... inizia a caricare l'acqua.... poi fa qualche giro.... e inizia a scaricare. Parte la pompa.... inizia a svuotare l'acqua... e insieme... parte la manopola... che gira gira gira e non si ferma più. Mentre la manopola gira... la pompa scarica... e il led... lampeggia: fa 15 lampeggi... con frequenza di circa 1 secondo... poi si ferma 5/6 secondi.. e poi riprende a lampeggiare (sempre 15).Leggendo il vostro forum ho fatto i seguenti controlli:1) controllato spazzole (che sembrano proprio nuove)2) smontata la pompa sembra che giri bene (essendo ad induzione... non so come capire se va bene)3) controllato il pressostato e il tubicino che lo collega (tutto libero)4) controllato il tubo di scarico (libero). Montato ad altezza giusta.poi... per scrupolo ho smontato la scheda elettronica.. e da un controllo visivo.. non ci sono bruciature.. ossidature... nulla di nulla.Allora ho rimontato tutto....!!!La lavasciuga ha funzionato perfettamente! Ma per un solo lavaggio (tipo 8)! Pnsavo di aver risolto, ma ho rifatto nuovamente un lavaggio (sempre 8) e ha ridato lo stesso problema.Ho fatto i seguenti test:1) impostare come lavaggio solo lo scarico (simbolo vaschetta con freccia verso il basso) e tutto funziona perfettamente... scarica l'acqua e poi si spegne.2) imposto solo centrifuga.... parte.... inizia la centrifuga.. e non si ferma mai!non so più che provare!Quancuno ha qualcosa da suggerirmi??????grazie mille per l'aiuto!
Diomede Corso Inserita: 7 novembre 2010 Segnala Inserita: 7 novembre 2010 Ciao, le spazzole sono a posto ma il collettore? Quel cilindro di rame su cui poggiano le spazzole, a volte è suscettibile di umidità o polvere... Se non è mai stata usata, dubito che sia la scheda...
onim1978 Inserita: 8 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2010 Ciao.....grazie per la risposta.Dunque... ho controllato le spazzole e il collettore!!! Tutto ok!comunque... ho notato una cosa.... c'è dispersione sulla lavatrice. Non tantissima.... (infatti il differenziale non interviene)...ma potrebbe essere la causa del problema??? C'è molta umidità nella stanza dove sta installata.ma i 15 lampeggi cosa indicano?graziemino
Messaggi consigliati