valterroma Inserito: 8 novembre 2010 Segnala Inserito: 8 novembre 2010 (modificato) Buongiorno a tuttiho un problema sulla lavatrice il cui modello è quello in oggetto. Tutto è cominciato quando si è bloccato il motorino dello scarico. Sono andato a vederlo e naturalmente ci ho trovato un cent che bloccava lo stesso motorino. Dopo averla rimessa in funzione (programma 1) ha caricato l'acqua poi si sono accesi i led stirameno, extrarisciacquo e no centrifuga e scaricava senza girare. Continuava a caricare e scaricare acqua. Toccando il tasto spegnimento non si spegneva. Per farla terminare ho dovuto staccare la spina. Ho tolto la scheda in alto (quella che comanda l'accensione per intenderci) e una volta rimontata ho inserito il programma 3 ed ha fatto il lavaggio normale ma senza scaldare l'acqua. Ho riprovato il programma 1 ma il risultato era lo stesso. A questo punto ho riprovato il programma 3 ma non ha più scaricato. Solo con il programma risciacquo sono riuscito a scaricare. Posso pensare che il problema sia la scheda elettronica in basso o cosa altro?Vi ringrazio anticipatamente Modificato: 8 novembre 2010 da valterroma
hdisk Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Inserita: 8 novembre 2010 controlla le spazzole del motore per vedere se sono consumate, controlla anche che non ti si sia scollegato qualche filo della resistenza perche' visto che prima funzionava e' probababile che sia successo qualcosa durante il lavoro che hai fatto. controlla bene anche la pompa di scarico potrebbe essersi rotta e sembra che giri ma in realta vibra solamente.
valterroma Inserita: 9 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2010 Innanzi tutto ti ringrazio per le informazioni.Parto dalla fine. La pompa funziona regolarmente visto che ha scaricato anche successivamente. Proverò a dare un'occhiata ai contatti in particolare la resistenza visto che non riscalda l'acqua come dicevo. Per quanto riguarda il motore darò un'occhiata alle spazzole ma ho un dubbio: se in motore avesse problemi non girerebbe con nessun programma mentre come affermato con il programma 1 non succede nulla mentre con il programma 3 tutto risulta regolare (tranne come detto la temperatura). O sbaglio?
Ciccio 27 Inserita: 9 novembre 2010 Segnala Inserita: 9 novembre 2010 Secondo me è un problema di riscaldamento.
Messaggi consigliati