Vai al contenuto
PLC Forum

Cestello Lavastoviglie

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una vecchia lavastoviglie Smeg che funziona ancora abbastanza bene.

Nel suo percorso ho dovuto cambiare la pompa dell' acqua e l' elettrovalvola d' ingresso che perdeva. Per il resto sembra ancora ok.

Adesso mi ritrovo con uno dei cestelli che ha una barretta completamente arrugginita. Ho guardato in giro ma i ricambi costano tantissimo.

Ho pensato di tagliare via la parte arrugginita, pero' non saprei come proteggere la parte scoperta. Qualche idea?

Ciao

Inserita:

Tubetto di smalto con pennellino incorporato! thumb_yello.gif

Inserita:

o anche silicone bianco neutro.

Negli USA vendono un kit apposta per il rigenere dei cestelli lavastoviglie a base di vernicie vinilica.

Inserita:

Ciao, se ho capito bene il problema potresti proteggere la parte scoperta con del materiale similare, magari fissandolo anche solo con dei rivetti. Spero di esserti stato utile smile.gif

Inserita:

Ciao, infatti curiosando in giro ho trovato una vernice vinilica liquida. Uber goop.

Cerchero qualcosa di simile al castorama, oppure opto per il silicone :-)

grazie a tutti!

Inserita:

blink.gif che c'entrano i rivetti?

Vedo che hai capito a che tipo di prodotto mi riferisco....

Inserita:

Il fatto mi ha fatto venire in mente una circostanza analoga dove si è reso necessario l'eliminazione della parte arrugginita e la conseguente ricostruzione della stessa huh.gif , se ho capito male scusatemi, ma non è mia intenzione consigliare a casaccio, o almeno non è nel mio stile ohmy.gif

Inserita:

Stiamo parlando del cestello di una lavastoviglie... questo per intenderci wink.gif

user posted image

e non di una lavatrice... che oltretutto non vedo come possa arrugginire sad.gif